Oggi è 12 dicembre 2018, 0:31

Windoze 10

Rispondi
rossi

Windoze 10

Messaggio da rossi » 31 ottobre 2018, 13:29

:OOO: :OOO:

E' un po' che non uso piu' M$ Windoze per lavoro, penso dal 2004 :fest:, pero' ora per un progetto che sviluppo sotto Linux devo fare anche dei test sotto Windows.

Ho scaricato ed installato Windows 10, so far so good.

Devo installare anche qualche antivirus, se si quale ?, oppure posso stare tranquillo ?

Sono un softwarista quindi uso internet solo per scaricare dei sorgenti, oppure magari visito qualche sito per capire come fare uno cosa tipo stackoverflow.com

:preo: :preo: :preo:

:abb: :abb: :abb:

cialo

Re: Windoze 10

Messaggio da cialo » 31 ottobre 2018, 13:36

secondo me puoi stare tranquillo... se ti vuoi proteggere un minimo puoi prendere la versione free di avira

https://www.avira.com/it/index

debene
Contatta:

Messaggio da debene » 31 ottobre 2018, 13:45

Ciao Andrea,
per noi che lavoriamo principalmente in ambiente linux ci sembra strano doversi proteggere
ma se vai in rete con Windows la protezione è d'obbligo. il traffico che fai è ininfluente, il solo
fatto di andare in rete ti espone a rischi.
Io usando windows in ambito aziendale ho l'obbligo di installare Kaspersky ma non te lo consiglio
in quanto è molto invasivo; certo ti protegge ma ti blocca troppo per i miei gusti.

Come consigliò Luciano tempo fa credo una installazione in modalità free di Bitdefender e Malwarebytes
sia più che sufficiente.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 31 ottobre 2018, 13:56

Su un PC ho provato a lasciare attivi, e pertanto usare, sia il Firewall che l'antivirus originali.
I preinstallati e residenti.

Se ti serve qualcosa per una protezione standard, senza pretese, ti posso dire l'antivirus fa (quasi) tutto ciò che fanno i blasonati ma...

È qui il ma: rileva con un ritardo medio di 3/4 giorni.

Vale a dire che se non hai il dito indice compulsivo, e soprattutto se sai dove stai andando a cercare ;-) :fii: come per me, può anche andar bene questo.

Per niente invadente.

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!
Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek :-)) in alto a destra nel mio post

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 31 ottobre 2018, 15:55

Come volevasi (non) dimostrare...
Se ti serve qualcosa per una protezione standard, senza pretese, ti posso dire l'antivirus fa (quasi) tutto ciò che fanno i blasonati ma...
È qui il ma: rileva con un ritardo medio di 3/4 giorni.
L'eccezione che conferma la regola.

Virus clamorosamente "bucato" da una caterva di blasonati, rilevato da soli 9 Antivirus su 47 testati, tra cui il nostro Microsoft l'ha beccato :-)) :-))

...poi con questo non voglio difendere più di tanto Windows Defender di Windows 10, però dai! :-)) :-))
Screenshot_2018-10-31 VirusTotal.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!
Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek :-)) in alto a destra nel mio post

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 2 novembre 2018, 9:38

Quando i tempi sono tutto...
Oggi lo rilevano 29 Antivirus...e son passati due giorni.
Screenshot_2018-11-02 VirusTotal.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Rispondi

Torna a “Per la nostra sicurezza”