Aggiornamenti...

Rispondi
pietro mariani
Contatta:

Aggiornamenti...

Messaggio da pietro mariani »

Ciao:
Così... solo per capire...
Ma anche a voi arrivano aggiornamenti di Adobe con una frequenza di circa uno a settimana ?

Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE

Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre

SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT

Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

pietro mariani
Contatta:

Re: Aggiornamenti...

Adobe Flash player per la precisione...

Seguo queste tematiche:

Ma anche:

Sostenitore da sempre

Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

pietro mariani
Contatta:

Cattura adobe flash player.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:

Ma anche:

Sostenitore da sempre

Immagine

Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Non ho mai ricevuto niente da Adobe.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2020

cipolla

Messaggio da cipolla »

pietro mariani ha scritto:
27 giugno 2020, 21:16
Ciao:
Così... solo per capire...
Ma anche a voi arrivano aggiornamenti di Adobe con una frequenza di circa uno a settimana ?

Che sistema operativo hai?
Cordiali saluti

Bruno Sommella
email: bru.somme@gmail.com/bruno.sommella@libero.it
cell.3391246777

Colleziono ASI storia postale Pontificio e IV Sardegna, ASI francobolli Toscana, L.V., P.N. e IV Sardegna, Regno storia postale fino al 1900, RSI Luogoteneza e Repubblica storia postale 1943-1950.

Sostenitore dal 2013 al 2020

Socio C.I.F.O.

pietro mariani
Contatta:

w7 sul vecchio PC e w10 sull'altro ma gli aggiornamenti sono su entrambi...

Seguo queste tematiche:

Ma anche:

Sostenitore da sempre

Immagine

totino

Messaggio da totino »

Sì, mi arriva la notifica che è disponibile un aggiornamento praticamente ogni volta che accendo il pc ma non lo scarico.

cipolla

Messaggio da cipolla »

28 giugno 2020, 13:20
w7 sul vecchio PC e w10 sull'altro ma gli aggiornamenti sono su entrambi...

Se hai W10 gli aggiornamenti puoi farli sempre, chiaramente spero tu abbia anche un buon anti-virus.

Per W7 non so che dirti, in quanto non è più aggiornato da Microsoft e quindi puoi avere qualche problema. Non è detto che le patch di Adobe siano ancora compatibili con W7.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
cell.3391246777

Colleziono ASI storia postale Pontificio e IV Sardegna, ASI francobolli Toscana, L.V., P.N. e IV Sardegna, Regno storia postale fino al 1900, RSI Luogoteneza e Repubblica storia postale 1943-1950.

Socio C.I.F.O.

cipolla

Messaggio da cipolla »

totino ha scritto:
28 giugno 2020, 13:28
Sì, mi arriva la notifica che è disponibile un aggiornamento praticamente ogni volta che accendo il pc ma non lo scarico.
Quando ascolti un file audio, potresti avere problemi. Gli aggiornenti, se hai un S. O. aggiornato, con un buon anti-virus, vanno sempre fatti.

Se non scarichi mai gli aggiornamenti è chiaro che ogni volta li richiede.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
cell.3391246777

Socio C.I.F.O.

agricantus

Messaggio da agricantus »

Mie riflessioni a riguardo:
-come dice Bruno, ovviamente se non scarichi mai gli aggiornamenti continuerà a richiederli, perlomeno fintantoché non inibisci questa funzionalità da sistema o dalle opzioni del programma, oppure non disinstalla il programma che richiede aggiornamenti;
-come sempre faccio, sconsiglio vivamente di rimanere su versioni non supportate di software (soprattutto del sistema operativo);
-personalmente usavo Adobe per 1) Flash come plugin del browser, ma credo venga discontinuato quest'anno (e comunque con HTML 5 non ha più molto senso) e per 2) Reader, ma ci sono diverse alternative (da Word, che permette anche si salvare in pdf, al leggerissimo, e gratuito, lettore Sumatra, passando per molti altri). Quindi ora non ho più niente di Adobe e non ho più richieste di aggiornamento.

Ovviamente ognuno per motivi diversi potrebbe avere bisogno del software Adobe (comunque un punto di riferimento per molte famiglie di soluzioni), quindi ognuno dovrebbe fare le proprie valutazioni.

Per il tipo di informazioni che ci hai condiviso, mi sembra di capire che potresti semplicemente disinstallare i programmi che ti danno noia (a meno che tu abbia la necessità navigare su siti che, ancora oggi, richiedono Flash).

Ciao: Francesco

cipolla

Messaggio da cipolla »

agricantus ha scritto:
29 giugno 2020, 17:02
Mie riflessioni a riguardo:
-come dice Bruno, ovviamente se non scarichi mai gli aggiornamenti continuerà a richiederli, perlomeno fintantoché non inibisci questa funzionalità da sistema o dalle opzioni del programma, oppure non disinstalla il programma che richiede aggiornamenti;
-come sempre faccio, sconsiglio vivamente di rimanere su versioni non supportate di software (soprattutto del sistema operativo);
-personalmente usavo Adobe per 1) Flash come plugin del browser, ma credo venga discontinuato quest'anno (e comunque con HTML 5 non ha più molto senso) e per 2) Reader, ma ci sono diverse alternative (da Word, che permette anche si salvare in pdf, al leggerissimo, e gratuito, lettore Sumatra, passando per molti altri). Quindi ora non ho più niente di Adobe e non ho più richieste di aggiornamento.

Ovviamente ognuno per motivi diversi potrebbe avere bisogno del software Adobe (comunque un punto di riferimento per molte famiglie di soluzioni), quindi ognuno dovrebbe fare le proprie valutazioni.

Per il tipo di informazioni che ci hai condiviso, mi sembra di capire che potresti semplicemente disinstallare i programmi che ti danno noia (a meno che tu abbia la necessità navigare su siti che, ancora oggi, richiedono Flash).

Ciao: Francesco
Passando a W10, W7 non è più supportato, molte delle vecchie applicazioni vanno in soffitta.

Ho trovato molto comoda la creazione diretta di pdf con la funzione di "PRINT TO PDF", con il nuovo browser Microsoft Edge che ha sostituito IE.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
cell.3391246777

Socio C.I.F.O.

agricantus

cipolla ha scritto:
29 giugno 2020, 18:00
Ho trovato molto comoda la creazione diretta di pdf con la funzione di "PRINT TO PDF", con il nuovo browser Microsoft Edge che ha sostituito IE.
Sono molto d'accordo, "Print to PDF" è una funzionalità molto comoda, come pure la possibilità di aprire e salvare documenti PDF direttamente da Office.

:evvai:

cipolla

Messaggio da cipolla »

agricantus ha scritto:
1 luglio 2020, 12:13
cipolla ha scritto:
29 giugno 2020, 18:00
Sono molto d'accordo, "Print to PDF" è una funzionalità molto comoda, come pure la possibilità di aprire e salvare documenti PDF direttamente da Office.

:evvai:
Ultimamente ho montato due collezioni. Predisposte su word, ma poi inviate x esposizione virtuale con pdf. La versione W7 non aveva questa opportunità al suo interno. Dovevi ricercare e scaricare pgm appositi.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
cell.3391246777

Socio C.I.F.O.

agricantus

cipolla ha scritto:
1 luglio 2020, 12:53
Ultimamente ho montato due collezioni. Predisposte su word, ma poi inviate x esposizione virtuale con pdf. La versione W7 non aveva questa opportunità al suo interno. Dovevi ricercare e scaricare pgm appositi.
Vado a memoria, per cui se sbaglio mi perdonerai: in Office la possibilità di aprire (con qualche evidente limitazione nel caso di file grafici mediamente elaborati) e di salvare (perfettamente) file in formato PDF esiste "solo" dalla versione 2013; in Windows la stampante virtuale "Print to PDF", che può essere usata da qualsiasi programma che preveda una funzione di stampa, è stata introdotta con Windows 10, quando Microsoft sembra essersi "rassegnata" a non riuscire a far decollare il formato alternativo XPS; prima di allora per stampare su PDF o convertire in PDF si doveva ricorrere a programmi appositi (ce n'erano dozzine).

cipolla

Messaggio da cipolla »

agricantus ha scritto:
1 luglio 2020, 23:58
cipolla ha scritto:
1 luglio 2020, 12:53
Vado a memoria, per cui se sbaglio mi perdonerai: in Office la possibilità di aprire (con qualche evidente limitazione nel caso di file grafici mediamente elaborati) e di salvare (perfettamente) file in formato PDF esiste "solo" dalla versione 2013; in Windows la stampante virtuale "Print to PDF", che può essere usata da qualsiasi programma che preveda una funzione di stampa, è stata introdotta con Windows 10, quando Microsoft sembra essersi "rassegnata" a non riuscire a far decollare il formato alternativo XPS; prima di allora per stampare su PDF o convertire in PDF si doveva ricorrere a programmi appositi (ce n'erano dozzine).
Esatto, print pdf esiste da W10. In W7 non era presente mi arrangiavo con software Adobe. Non so se sia presente in W8.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
cell.3391246777

Socio C.I.F.O.

pietro mariani
Contatta:

Grazie per le risposte.
Sicuramente avevate capito ma avendo il dubbio di essermi espresso male,volevo precisare che mi riferivo ad Adobe Flash e all'anomala frequenza nel proporti gli aggiornamenti.

Ora vedo se riesco a disinstallarlo .

Seguo queste tematiche:

Ma anche:

Sostenitore da sempre

Immagine

agricantus

2 luglio 2020, 10:47
Grazie per le risposte.
Sicuramente avevate capito ma avendo il dubbio di essermi espresso male,volevo precisare che mi riferivo ad Adobe Flash e all'anomala frequenza nel proporti gli aggiornamenti.

Ora vedo se riesco a disinstallarlo .

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: facci sapere se hai problemi :-) Ciao:

Rispondi

Torna a “Info tecniche e chiarimenti”

SOSTIENI IL FORUM