1909 - "Poste di Venezia" - L'Espresso di Tilburg

Forum di discussione sugli erinnofili e tutti i tipi di "cinderellas".
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: numero 142 di FIL-ITALIA, il periodico dell'Italy & Colonies Study Circle

Messaggio da xare »

Ok, grazie.

Devo ancora scoprire se veramente nel 1934 " Venetie " a Tilburg esisteva ancora.
Per ora ho trovato delle cartoline ma di scritto nulla.
Sono comunque convinto di sì .

Ciao:

Marcello
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6830
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: numero 142 di FIL-ITALIA, il periodico dell'Italy & Colonies Study Circle

Messaggio da somalafis »

A quello che ho visto, nel 1934 l'esposizione di Tilburg aveva un parco di attrazioni denominato Venetie, ma non e' chiaro se effettivamente recuperasse la vecchia installazione del 1909. Mi sembra pero' probabile.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: numero 142 di FIL-ITALIA, il periodico dell'Italy & Colonies Study Circle

Messaggio da xare »

Uniche due info trovate.

At il 125 ° anniversario della città di Tilburg era dal 28 giugno al 31 luglio 1934 organizzò una Mostra internazionale per l'industria e commercio. Questo festival ha avuto luogo all'incrocio tra la Enschotsestraat e la linea di cintura est. Alla fiera potrebbe presentare loro aziende di commercio, servizi e prodotti, in cui ci sono ovviamente molto ambito per l'industria di Tilburg. Soprattutto l' industria tessile in tempi di crisi la necessaria attenzione e c'era anche una fabbrica di lana in operazione decorata. L'esposizione comprendeva anche sale con macchinari, prodotti industriali e artigianato, una sala d'arte, un dipartimento del turismo e un parco a tema. Il complesso totale è stato progettato da Jan van der Valk, che fu ispirato da Venezia. Questa città aveva anche già modella per la Fiera città di Tilburg 1809-1909. La brochure del programma segnalato che esso soprattutto nessun evento noioso è stato permesso di essere con le parole letterale: — chi lo sa la gente di pizzo di Brabante, so che è un lavoro duro, ma che sono anche molto bello mi piacerebbe uscire. La mostra è stata forse per che motivo anche massicciamente visitato da Farrington iniziò la sua carriera.

Ho la cartolina della foto del 1934 ma non ho nessun riscontro con quelle del 1909.


Salone internazionale per commercio e industria "città di Tilburg " nel 1934 dal 28 giugno al 31 luglio. Il sito espositivo è stato situato sulla linea di cintura est all'altezza della Enschotsestraat. (((( Il parco divertimenti è stato, come nel 1909, la città di Venezia. ))) Gli edifici sono stati progettati dall'architetto Jan van der Valk. A in questo momento di crisi per attirare l'attenzione al settore tessile Tilburg, c'era una speciale 'tessile comitato' è stata stabilita. Aveva tra gli altri in questa sessione: Mr. B.J.M. van Spaendonck, Segretario della camera di commercio e Fred. Mutsaerts, direttore delle fabbriche J.A.A. K Sheet ferma. Hanno tenuto rispettivamente le cariche di Segretario e Presidente. C'era anche una fabbrica di lana in operazione di vedere (e sentire) in uno dei cinque dipartimenti. Le altre quattro divisioni ha mostrato e dimostrato macchine per agricoltura e industria, prodotti industriali e artigianato; C'erano anche una camera più tranquilla di arte e un reparto di turismo. Villarante Ministro ha dato il via libera.

:evvai:

Ciao:

Marcello

Revised by Lucky Boldrini - November 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: 1909 - "Poste di Venezia" - L'Espresso di Tilburg

Messaggio da xare »

Nel possibile vorrei capire al riguardo di questo " documento " :

è stato fatto di sana pianta dagli artefici di " Venetie " ?

oppure è stato usato un foglio o cosa del genere che riguardava il Doge o quant'altro ?

perché sono state corrette delle parole ? es. Doge - doghi



Grazie 1000


Marcello

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: 1909 - "Poste di Venezia" - L'Espresso di Tilburg

Messaggio da xare »

Til 1909.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: 1909 - "Poste di Venezia" - L'Espresso di Tilburg

Messaggio da xare »

Tilburg cartolina del 34 , viaggiata mi pare nel 1941 , francobollo italiano , presumo da Milano a Bologna.
Non va

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: 1909 - "Poste di Venezia" - L'Espresso di Tilburg

Messaggio da xare »

Mi sono sfuggiti perché trovati in ritardo su Ebay :desp:

Ciao:

Marcello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: 1909 - "Poste di Venezia" - L'Espresso di Tilburg

Messaggio da xare »

Ciao,
ci sarebbe questa cartolina , prezzo 2,00 euro ma...
da come tradotto con Google :


Princess Juliana era Nato il 30 aprile 1909. Ovunque erano quando eventi Orange similmente a Tilburg. Vediamo una gondola imitata con persone buone in esso. La mappa è una pubblicazione di Artemisia Mutsaerts & Zn a Tilburg. Il timbro è stato rimosso e che ha provocato danni. Superiore sinistra e verso il centro.

( senza francobollo , penso riguardi espresso Venezia ? )


Marcello
Ciao:

Rev LB Apr 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Erinnofilia”

SOSTIENI IL FORUM