La targhetta <<Steno . Dattilografia Contabilità Lingue "Cosmopolita" S.Pellico 6.>>

Moderatore: Alex

Rispondi
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

La targhetta <<Steno . Dattilografia Contabilità Lingue "Cosmopolita" S.Pellico 6.>>

Messaggio da rjkard »

Ciao a tutti,
secondo voi che indice di rarità può esprimere la Stenodattilo Milano portalettere, sul mio Ornaghi la quota come le altre, però nella massa dataria mette un grosso punto interrogativo a significare che a loro non è conosciuta, mi pare una incongruenza.
Grazie per le vostre opinioni.
Ultima modifica di rjkard il 5 aprile 2014, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex
Messaggi: 868
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da Alex »

Ciao Riccardo,
l'Ornaghi ha diverse imprecisioni e questo è uno di quei casi.
Penso non disponessero di un'immagine ben visibile, teniamo conto che il catalogo ha circa trent'anni e si basa su fotocopie fatte con le tecniche di allora.
Tornando all'annullo in oggetto ....... hai 3 possibilità : Milano Centro Arrivi e Milano Portalettere, in più esiste capovolto ( su Centro Arrivi ).
Sono tutti e 3 rarissimi ( siamo intorno al livello del Vagonetto, forse ne esiste qualcuno in più ma siamo li ).
Li ho visti di persona in collezioni di amici ( mooooooolto più avanzate della mia ! ).

Ciao: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da rjkard »

Grazie per le informazioni Alex, come sempre.
Ciao:
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da rjkard »

Finalmente dalla Francia mi è arrivata, nell'insieme di un lottone di buste varie :quad: :quad: :quad: :quad: :quad: :quad:
Da un pò di tempo qualche bel colpo mi riesce, però solo con le TLM.

Alex ha scritto:Li ho visti di persona in collezioni di amici ( mooooooolto più avanzate della mia ! ).


Alex potresti dirmi se le date coincidono con la mia, ed inoltre se la qualità è la stessa o migliore.



img212.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alex
Messaggi: 868
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da Alex »

Tombola !!!
Quadra tutto. Hai preso un pezzo davvero eccezionale.
Non ti preoccupare se è un filino tagliato a destra. Resta un gran pezzo.
I miei complimenti.

Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
rjkard
Messaggi: 828
Iscritto il: 21 maggio 2009, 16:36

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da rjkard »

Grazie Alessandro,
spero di mostrartelo di persona a Ottobre se verrai di nuovo, magari davanti ad un piatto di farinata.
Ciao:
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da francyphil »

Spettacolo!!! :oo: :oo: :oo:
Mi allontano un attimo e guarda cosa salta fuori!!!
Bel ritrovamento :fest: :fest:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
torinesearoma
Messaggi: 354
Iscritto il: 15 luglio 2007, 23:37
Località: Roma

Re: Stenodattilo MI portalettere

Messaggio da torinesearoma »

Grande ritrovamento!
:clap: :clap: :clap:

Revised by Lucky Boldrini - August 2016
Paolo
__________________________________________________________________
Colleziono
Annulli speciali manuali e meccanici del Regno
Tematica ferrovie e storia postale ferroviaria (specialmente dell'Africa)
Posta tramviaria
Perfin
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM