Le targhette de "La Rinascente"

Moderatore: Alex

Avatar utente
cesare
Messaggi: 545
Iscritto il: 20 ottobre 2007, 11:21

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da cesare »

Un saluto a tutti
e un piccolo contributo anche da parte mia.
SALDI....(senza riquadro) Padova centro 29/IX/24... forse una delle ultime date per quest'ufficio.
A LA RINASCENTE NOVITA'DI STAGIONE (con rondini)...in arrivo a Torino centro (sovrapposta al meccanico con onde di Genova ferr 2).....purtroppo non molto visibile...in data 17/IV/24
e il SALDI (senza riquadro)
di Roma centro dell' 11/VII/24.....con il giorno "II" non arabo
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maurizio
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da valverde »

Ottimo lavoro Alex, grazie. Un saluto anche a "Cesare", bentornato tra le targhette.
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

fresca fresca
anche se già postata da Maria, ha una data diversa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da valverde »

Anch’io ne posto un’altra, appena acquistata.
Complessivamente, abbiamo mostrato le immagini di 35 targhette diverse (tipoxufficio), circa il 50% di quelle possibili, quasi tutte quelle di “Vendita bonetteria” ( di cui manca Genova centro e poi?), molte di “Saldi”, ma solo 6 uffici di “Novità di Stagione” con il pagliaccio e “Articoli per la casa” e solo 2 di “Attualmente vendita del bianco” e di quella con le rondini. Le ultime 2, con un periodo d’uso di soli 8-9 giorni, si confermano le più difficili, eppure furono usate anche in uffici di città non proprio piccole e con un traffico postale anche di natura commerciale.
Nei loro periodi d’uso le targhette Rinascente non mi sembra abbiano avuto interferenze, nello stesso ufficio, con altre targhette, tuttavia, non so se sono state usate continuativamente e nemmeno so se le date di inizio e le date di fine variano da ufficio ad ufficio.
Un saluto a tutti
Maria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
LisaSimpson
Messaggi: 188
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:24

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da LisaSimpson »

Scusate l'OT, ma poichè ogni occasione è buona per imparare molte cose...
Cos'è la "bonetteria"???
Forse dolcetti e bon bon???
Ciao:
S T A F F
Letizia Magnini
Colleziono: "I gatti nei francobolli d'Europa"
"Illustrazione per bambini e fumetti nei francobolli d'Europa"
Ho ereditato una bella collezione di Italia Regno e Repubblica
http://www.delcampe.it/negozi/lisas
Avatar utente
torinesearoma
Messaggi: 354
Iscritto il: 15 luglio 2007, 23:37
Località: Roma

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da torinesearoma »

LisaSimpson ha scritto:Scusate l'OT, ma poichè ogni occasione è buona per imparare molte cose...
Cos'è la "bonetteria"???
Forse dolcetti e bon bon???
Ciao:


E' un francesismo, da bonneterie = maglieria
Paolo
__________________________________________________________________
Colleziono
Annulli speciali manuali e meccanici del Regno
Tematica ferrovie e storia postale ferroviaria (specialmente dell'Africa)
Posta tramviaria
Perfin
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

Maria, che bella targhetta!!
Complimenti!!!
:clap: :clap: :clap:
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
Alex
Messaggi: 867
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti,
inserisco alcune 'Rinascente' di Napoli distribuzione.
Rinascente - Napoli distribuzione.jpg


Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
gio06
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 agosto 2007, 12:05

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da gio06 »

Ciao a tutti. Vorrei mostravi una nuova scoperta, almeno per quanto mi riguarda, l’annullo SALDI OCCASIONI IN TUTTI I REPARTI LA RINASCENTE racchiuso in cornice utilizzato presso l’ufficio postale di Palermo ferrovia. Sulla base di quanto indicato dai cataloghi Ornaghi e Bartolomasi dovrebbe invece essere stato utilizzato solo presso gli uffici postali di Pavia e Palermo centro. Ornaghi riporta che l’annullo è stato utilizzato con il guller Palermo centro nel periodo dal 17-VII al 21-VII. L’annullo che mostro con il guller Palermo centro coincide con le date sopra indicate, l’utilizzo del guller Palermo ferrovia è invece antecedente (10-VII).
Qualcuno conosceva già questo utilizzo?
http://thumb1.webshots.net/t/96/196/3/8 ... KIa_th.jpg
Immagineiiii.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alex
Messaggi: 867
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da Alex »

Ciao,
non conoscevo l'uso anche nell'ufficio di Palermo Ferrovia, tra l'altro, vista la differenza di impiego di pochi giorni tra Centro e Ferrovia, non escludo che si tratti della stessa targhetta che si sono passati un ufficio con l'altro, anche se in teoria dovrebbero essere due targhette differenti.
Complimenti, ottimo ritrovamento.

Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

Questo è il bello di questa collezione. E' un mondo tutto ancora da scoprire...
Bel ritrovamento!
:clap: :clap: :clap:
Ciao:
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Targhette "La Rinascente"

Messaggio da valverde »

Al contrario, io ero a conoscenza di Palermo ferrovia, poichè avevo visto in vendita proprio quella acquistata da Gio06, e non sapevo di Palermo centro. Per mia distrazione perchè, controllando, mi sono accorta di avere l'immagine salvata nel mio "archivio" di una di PA centro che non sono riuscita ad acquistare. Grazie anche da parte mia a Gio per la segnalazione.

Revised by Lucky Boldrini - December 2010
gio06
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 agosto 2007, 12:05

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da gio06 »

Ciao a tutti invio i miei ultimi arrivi di Palermo
Rinascente1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da valverde »

Complimenti Gio, bellissime targhette, stai completando gli uffici di Palermo per quanto riguarda le targhette della Rinascente? Sarebbe un bel traguado riuscire a completare anche una sola città.
Maria
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da francyphil »

Sto creando un quaderno riassuntivo delle targhette RINASCENTE da poi mettere sul forum. Chiedo la disponibilità ad utilizzare le immagini presenti in questo forum per completare il quadro.

Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da valverde »

Francesco, che annulla il francobollo oppure no?
Perchè se non vuoi nessuna scritta, le migliori sarebbero quelle apposte in arrivo
Maria
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da francyphil »

valverde ha scritto:Francesco, che annulla il francobollo oppure no?
Perchè se non vuoi nessuna scritta, le migliori sarebbero quelle apposte in arrivo
Maria


Ciao Maria

per la immagine in copertina ( quella ad almeno 300dpi ) uso una targhetta in arrivo il piu possibile pulita, nelle altre tengo la piu pulita in arrivo o in partenza che sia.

Ciao
Francesco
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da valverde »

Posto i miei ultimi acquisti, che risalgono a molti mesi fa.
Maria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti
In questi giorni mi è arrivato qualche contributo via mail. A parte Giorgio gli altri non li riesco a riconoscere dalla mail. Ad ogni modo li ringrazio .
Aggiorno la lista delle immagini mancanti:

Articoli per la casa: Bologna centro, Como arrivi e partenze, Firenze Centro, Torino centro

Saldi occasioni: Caserta Ferrovia

Novità di stagione: Catania distribuzione, Catania ferrovia, Milano centro arrivi T. III Milano portalettere tutti i tipi, Roma centro T. VI Spezia centro e Torino Centro

Vendita bonetteria: Catania Distribuzione

Vendita del bianco: Bologna centro, Firenze centro, Genova centro, Milano arrivi, Pavia Centro

Rondini: Bologna centro, Genova centro
Ciao: Ciao:
piu naturalmente eventuali targhette non catalogate dall'ornaghi in mio possesso.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
carlo
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:57
Località: roma/latina
Contatta:

Re: Le targhette de "La Rinascente"

Messaggio da carlo »

Anche io contribuisco
http://imageshack.us/photo/my-images/848/rinascente.jpg
rinascente.jpg


Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - January 2013
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono: Regno*, Antichi Stati. Gravemente malato di Annulli meccanici a targhetta del Regno, Interi Postali pubblicitari del Regno, libretti antitubercolari e ciò che mi piace
Compro su ebay e lì il mio nick è nemesysll, su delcampe il mio nik è nemesys.
Altre collezioni senza troppo impegno: sottobirra, lamette, cartine, modernariato.
Il mio sito:
http://xoomer.alice.it/carlostamps/

Le mie vendite su DelCampe
http://www.delcampe.it/negozi/nemesys
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM