philip70 ha scritto:IO ho smesso
di vendere su ebay per questo motivo...
Il giusto prezzo non si può più ottenere vista la quantità
di pagliacci pelandroni che vendono le schifezze a poco , spacciandole per rarità---
Un tempo compravo spesso piccole cose su ebay..adesso trovo un esemplare decente su 9000 visonati.....
Molto meglio delcampe, almeno i suoi frequantatori sono quasi tutti collezionisti competenti in grado
di valutare e non spacciatori da quattro soldi in cerca dell' affare del secolo....

ebay sta diventando infrequentabile, é vero, e credo che sia una scelta consapevole: con le ultime modifiche tariffarie, privilegiano chiaramente due categorie: 1. i commercianti professionisti (che con i loro volumi
di vendita hanno diritto alle tariffe agevolate, e su ebay svuotano il magazzino) 2. i lestofanti
di ogni tipo (quelli del I° tipo: pezzi taroccati con prezzi a due zeri, e quelli del II° tipo: pezzi
falsi a 0,99 euro per i gonzi, e 12 nick
di riserva per farsi i rilanci da soli appena abbocca un pesce). I collezionisti non li vogliono più, su ebay, perché sono tremendamente noiosi: scrivono su questo forum (vergogna!!!) e quelle rare volte che vendono qualcosa pretendono pure
di vendere senza pagare il dazio a paypal, e quando comprano hanno addirittura il coraggio
di lamentarsi se gli rifilano un falso.. che se ne vadano altrove, i collezionisti: a ebay interessano solo le commissioni
di vendita, guardatevi questa (RRR, che vuol dire rarissimo, suppongo???):
http://cgi.ebay.it/Francobolli_Francobo ... 4a9c738793