So che sei una collezionista ASFE di tipo estetico piuttosto che accumolativo ( esiste questa parola?), e so che fai molti progressi. Collezionare ASFE dà molte soddisfazioni, ma adesso ti faccio una domanda "inquietante".
E' più bello collezionare francobolli o scrivere di francobolli o meglio ancora di storie dietro i francobolli?
La collezione ASFE per quanto demenziale nella sua assurda accezione di "Collezione A-Z di almeno un francobollo di tutto il mondo", ti mette in contatto con tutti quei mondi nascosti che si celano dietro gli amati dentelli. Si scoprono storie tristi o esaltanti, storie nascoste dimenticate dal tempo ma che poi si materializzano attraverso il contatto con le persone che hanno vissuto quelle esperienze in prima persona o che ne sono i discendenti. Ti potrei citare diversi casi di Follow On dopo aver pubblicato uno dei tanti miei articoli. Allora ti ripeto la domanda: se dovessi scegliere fra continuare a collezionare ( in solitaria) o scrivere le storie dietro francobolli diffondendo il piacere della ricerca, della scoperta e condividendo con i tuoi lettori il frutto del tuo lavoro, cosa faresti?
A te e non ai posteri L'ardua sentenza!
Ciao fabiov
vista l’ora in cui me l’hai posta, la tua domanda non poteva essere che inquietante!
ricordo bene che, appena hai capito in che modo mi muovevo con la mia collezione, mi hai etichettata come collezionista estetica!
Ed ora veniamo alla tua domanda: perché vuoi farmi scegliere????
e il riportare al presente, con contatti con i protagonisti o i discendenti, gli avvenimenti passati che si raccontano regala emozioni forti e avvincenti.
Se non ricamo quasi più,
probabilmente una risposta alla tua domanda l’ho già data.