Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Avatar utente
gios
Messaggi: 120
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 11:44

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da gios »

Torino
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Riccardo Amarante »

posso vedere cosa ti trovo qui :-)



Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10904
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da fildoc »

Immagina di essere un turista,
di aver promesso una cartolina ad un amico
o semplicemente di voler mandare una cartolina a qualcuno perchè ti ispira...
vai al supermarket del campeggio di Viareggio, nel bazar di Pompei, nel bar di Canazei
e trovi cartolina, bollo e buca tutti e tre pronti!
Mentre per vie ufficiali:
l'ufficio postale è chiuso perchè sono le 18
la cartolina ce l'hai sottomano e la buca è a 2 chilometri....
per me il servizio alternativo puo' funzionare.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1707
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Rosalba »

robseren ha scritto:Al campeggio dove sono per le vacanze ho visto una cassetta per la posta particolare.

Entrato al bazar per chiedere cosa dovevo fare per spedire le cartoline, mi chiedono dove devo spedire, in pratica ci sono due zone tariffarie, zona 1 e zona due ed il costo delle vignette è € 1,10 e € 2,00 e funziona solamente per le cartoline, scusate per le foto delle vignette.

Questo al il sito http://globepostalservice.com/descrizione-del-servizio/

Adesso non resta che spedirmi una cartolina e vedere cosa succede

Ciao: Ciao:
Roberto



:OOO: :OOO: :OOO: ciao Roberto, posso chiederti di inviarmi una cartolina da lì?? Lo faresti?? :pray:
Ovviamente ti rimborso tutti i costi o a FilateliCa o subito come vuoi tu.
:abb: :abb: :abb: grazie comunque :-) Ciao: :rosa: :rosa:
un abbraccio
Rosalba :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2245
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Luciano61 »

@ Riccardo: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
@ gios:
gios ha scritto:La mia domanda é: come faccio a procurarmele per metterle nella mia collezione di etichette?

guarda, se domani non sarò travolto da impegni professionali (altrimenti sarà per Lunedì, che dovrebbe esser un giorno più tranquillo per me ;-) ) contato la globequelcheè e chiedo il costo a me come acquirente professionale (se posso acquistare i servizi di GLS Executive, SDA, Bartolini ecc., potrò comprare globequelcheè? :-)) ) per un foglio intero di ogni emissione.
Mi pare di avere capito abbiano diversi soggetti...
Me lo farò chiarire.
Inoltre vedo di farmi chiarire un po di cose per spedire buste in giro per il mondo...
Metti il caso che mi facciano un po di sconto (e son convinto di sì) e poi vediamo se si riuscirà ad aprire una stagione di danze... :ris:

Quindi, se ci sarà modo di:

1 - comprare a condizioni economiche di favore
2 - di poter spedire buste ovunque (chi mi deve capire, capirà :-)) :-)) :ris: :ris: :uah: :uah: )

Vediamo un po' cosa salterà fuori?

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
paolo celani
Messaggi: 718
Iscritto il: 13 luglio 2007, 16:57

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da paolo celani »

riprendo da qualche post fa: pagare di più per lo stesso servizio non va bene, ma questo, a mio avviso, è un altro servizio, vendono un'altra cosa, quindi trovo fuori luogo comparare sia la qualità che il prezzo. questi la posta non la trasportano, solo la raccolgono e la inoltrano.....in pratica una collettoria.
ecco, tovato anche il settore collezionistico in cui catalogarle: servizi di collettoria privata.
paolo c

ps Luciano, da quel che leggo questi si occupano solo di raccogliere le cartoline (e solo quelle) e inoltrarle tramite il normale servizio postale.
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence


NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Riccardo Amarante »

io trovo fuori luogo pagare di più perché invio la medesima cartolina per un servizio che sarà diverso o aggiuntivo, ma in pratica è lo stesso.




Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da prefil »

Posto l'immagine della cartolina che gentilmente Roberto :evvai: mi ha spedito usando il servizio GPS.
Sebbene imbucata un mesetto prima, la cartolina è stata affrancata meccanicamente soltanto il 29 agosto a Pomezia.

GPS.jpg


Ciao: Ciao:
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
robseren
Messaggi: 294
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da robseren »

Sono ancora in attesa della cartolina che mi sono inviato alla fine di luglio.
Ciao: Ciao:
Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
ganimede
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ottobre 2012, 17:54

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da ganimede »

Sono stato in Francia, ho trovato un foglietto che commemora lo sbarco in normandia, ci sono allegati 10 francobolli adesivi , senza tariffa né anno, solo la scritta FRANCE LA POSTE - MONDE 20 g, sapete di che cosa si tratta ?

Grazie
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1965
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Vacallo »

Sono probailmente fancobolli valevoli per inviare una lettera fino a 20 g al di fuori dell'Europa. Dovrebbero essere di colore blù.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
robseren
Messaggi: 294
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da robseren »

Dopo 40 giorni di viaggio, tragitto da Livorno a Pisa passando da Roma, è finalmente arrivata la cartolina con il francobollo per turisti.


Francobolli per turisti.jpg


Ciao: Ciao:
Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Simo80 »

Ho letto con attenzione questa discussione e le vostre opinioni su Globe Postal Service. Personalmente, sono venuta a conoscenza del servizio GPS e di queste vignette adesive (molto carine) a settembre scorso, mentre acquistavo un giornale in un'edicola di Roma. Devo dire la mia opinione su GPS è positiva: l'idea è innovativa e il servizio interessante, pensato e a mio parere funzionale: un turista che vuole spedire una cartolina trova nello stesso posto la cartolina, la vignetta e la cassetta postale dove imbucarla.
Non so però se inserire questa vignette in mezzo alla mia collezione di francobolli o collezionarle a parte. Che ne dite?
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da prefil »

Simo80 ha scritto:Ho letto con attenzione questa discussione e le vostre opinioni su Globe Postal Service. Personalmente, sono venuta a conoscenza del servizio GPS e di queste vignette adesive (molto carine) a settembre scorso, mentre acquistavo un giornale in un'edicola di Roma. Devo dire la mia opinione su GPS è positiva: l'idea è innovativa e il servizio interessante, pensato e a mio parere funzionale: un turista che vuole spedire una cartolina trova nello stesso posto la cartolina, la vignetta e la cassetta postale dove imbucarla.
Non so però se inserire questa vignette in mezzo alla mia collezione di francobolli o collezionarle a parte. Che ne dite?


Il mio parere è di collezionarle certamente, possibilmente anche quando affrancano una cartolina. Da conservare a parte rispetto ai francobolli "ufficiali".

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Simo80 »

Grazie Luca per avermi espresso le tue opinioni su Globe Postal Service :)
Sto valutando anche io di collezionare a parte le vignette! Ciao:


prefil ha scritto:
Simo80 ha scritto:Ho letto con attenzione questa discussione e le vostre opinioni su Globe Postal Service. Personalmente, sono venuta a conoscenza del servizio GPS e di queste vignette adesive (molto carine) a settembre scorso, mentre acquistavo un giornale in un'edicola di Roma. Devo dire la mia opinione su GPS è positiva: l'idea è innovativa e il servizio interessante, pensato e a mio parere funzionale: un turista che vuole spedire una cartolina trova nello stesso posto la cartolina, la vignetta e la cassetta postale dove imbucarla.
Non so però se inserire questa vignette in mezzo alla mia collezione di francobolli o collezionarle a parte. Che ne dite?


Il mio parere è di collezionarle certamente, possibilmente anche quando affrancano una cartolina. Da conservare a parte rispetto ai francobolli "ufficiali".

Ciao: Ciao:
Luca
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Fagios »

Ad un'uscita ad Assisi la scorsa settimana, non ho resistito e ho acquistato anch'io la serie della città francescana:
Assisi_posteprivate.jpg


Ho spedito anche una cartolina, imbucata sabato 28 dicembre, ma ancora non è arrivata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Simo80 »

Meravigliosa la serie che hai acquistato! La voglioooo :)

Per le cartoline non consegnate nei tempi giusti ho letto che Globe Postal Service mette a disposizione un servizio online che si chiama SOS Cartolina, però non so bene come funziona... Guarda sul sito, magari ti torna utile! :D

Fagios ha scritto:Ad un'uscita ad Assisi la scorsa settimana, non ho resistito e ho acquistato anch'io la serie della città francescana:
Assisi_posteprivate.jpg

Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Fagios »

Simo80 ha scritto:Meravigliosa la serie che hai acquistato! La voglioooo :)

Per le cartoline non consegnate nei tempi giusti ho letto che Globe Postal Service mette a disposizione un servizio online che si chiama SOS Cartolina, però non so bene come funziona... Guarda sul sito, magari ti torna utile! :D

Fagios ha scritto:Ad un'uscita ad Assisi la scorsa settimana, non ho resistito e ho acquistato anch'io la serie della città francescana:
Assisi_posteprivate.jpg



Non hai qualche parente/amico/conoscente che va ad Assisi e che può procurartene una? Purtroppo queste etichette si trovano soltanto lì...... :( :(
;-) Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Simo80 »

Fagios ha scritto:
Simo80 ha scritto:Meravigliosa la serie che hai acquistato! La voglioooo :)

Per le cartoline non consegnate nei tempi giusti ho letto che Globe Postal Service mette a disposizione un servizio online che si chiama SOS Cartolina, però non so bene come funziona... Guarda sul sito, magari ti torna utile! :D

Fagios ha scritto:Ad un'uscita ad Assisi la scorsa settimana, non ho resistito e ho acquistato anch'io la serie della città francescana:
Assisi_posteprivate.jpg



Non hai qualche parente/amico/conoscente che va ad Assisi e che può procurartene una? Purtroppo queste etichette si trovano soltanto lì...... :( :(
;-) Ciao: Ciao:



Ci proverò a farmele recapitare da qualcuno! Sono davvero belle queste vignette Globe Postal Service e voglio che arricchiscano la mia collezione! :D
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti

Messaggio da Simo80 »

Ce l'ho fattaaaaa! Adesso anche io ho la serie di vignette di Assisi di Globe Postal Service! Sono contentissima :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM