Ciao Jose "bomber"
Ti rispondo di quà al post che mi avevi fatto sull'altro "ei fù" Forum
Avevi scritto...
Complimenti Saverio per il bel lavoro le caselle corruzione e speranza di bere (perchè pensi al vino??) non mi piacciono...l'euro penso simboleggi l'unione dei popoli come moneta unica con corruzione ha poco da vedere...e per speranza di bere devo avere dei foglietti del vaticano con l'acqua come ricchezza di vita...se ho un poco di tempo ti metto l'immagine...
per quanto riguarda
corruzione l'accostamento non è all'Euro, ma al denaro "simbolo della corruzione"
In un primo momento avevo pensato di inserire una cartolina di noti politici degli anni 90, ma...non volendo assolutamente politicizzare o per meglio dire "partitizzare" il video, ho abbandonato l'idea.....penso che il denaro come simbolo della corruzione ci possa stare.
Stesso problema di non partitizzare il video l'ho avuto nei termini
quella e
questa brillantemente risolata da Paolo con due cartoline che pur ritraendo degli opposti, con l'inserimento della cartolina fascista in quella, intesa come più distante "temporale" e del PC in questa, intesa più vicina "temporale" non può dare adito a discussioni
Riguardo infine al termine
speranza di bere l'accostamento al vino viene dato direttamente dalla canzone ....speranza di bere un vino buono per l'estate...che io ho diviso in due "immagini" per questione di tempistica.
Grazie infine per i tuoi apprezzamenti e....dammi il tuo parere su alcuni dubbi che proporrò tra breve...

Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica