Il SOS più lungo: 13,6 cm
ma forse sono 3 FB

Plinio
Moderatore: fabiov
10 ottobrefabiov ha scritto:...l'emissione dell'11 ottobre con il bollo d'oro, o meglio di carta dorata...
fabiov ha scritto:... l'anno deve essere il 1925... ma devo controllare...
Tecnicamente non è lamina d'oro (a differenza di quello in lamina d'argento per l'emissione congiunta Vaticano-Polonia per il venticinquennale del Pontificato di Giovanni Paolo II e a differenza delle riproduzioni in lamina d'oro o d'argento su brevetto Mitsubishi -altro procedimento- inserite in alcuni folder italiani, tipo Padre Pio e altri).fabiov ha scritto:.....Si parlava di lamina d'oro, ma il risultato finale con la plastica sembra quello di un cartoncino dorato.....
fabiov ha scritto:...Mi viene in mente il francobollo su carta da sigarette, che è il "più leggero" fra i francobolli che io ricordi...
Lucky Boldrini ha scritto:Non un legno qualsiasi: proviene dalla “Victory”, la nave ammiraglia del lord britannico.
Si tratta della serie di sei francobolli (ed un foglietto) emessa il 12 febbraio da Royal Mail per celebrare il secondo centenario della nascita di Charles Darwin.fabiov ha scritto:...qualcuno mi ha detto che c'è un francobollo inglese recente che ha la forma di una tessera di un rompicapo... cioè con un "lobo" sporgente da una parte ed uno rientrante dall'altra...