Giovanni Piccione ha scritto:Questo è un sondaggio che periodicamente si ripropone con l'arrivo di nuovi Amici sul Forum
46 anni e colleziono (raccolgo) da quando ne avevo 12.

Accidenti... e sì che avevo cercato prima di proporre il sondaggio... forse non sarebbe male mettere alcuni sondaggi in evidenza.
Comunque ho notato con piacere che faccio parte della categoria più numerosa
Strano, quando ho iniziato ad andare a Veronafil a 25/26 anni mi sembravano tutti vecchi
Adesso sono un po' più vecchio anch'io

ma più avanza l'età e maggiore è l'esperienza nel settore, ci saranno pure i lati positivi...
Comunque ho iniziato a collezionare ASI un po' per caso, 10 anni fa, con l'acquisto nel sito "Ibazar" di un "LOTTO ANTICHI STATI" composto di una ventina di francobolli "scassati e passabili" misti acquistati a 90 euro (in quell'asta mi sembrarono una follia

, pensavo che la moglie mi avrebbe ucciso...).
Miracolosamente scampato questo evento mi sono innamorato di questi francobolli, mai visti prima francobolli così

e da un passo a un'altro mi sono specializzato in Sardegna, per gusto personale (io apparterrei al territorio del Lombardo Veneto).
Grazie a questa passione ho conosciuto i più grandi amici, tra i quali Umberto Ballabio che penso conosciate un po' tutti.
Ed è la cosa più bella che ci sia fare amicizie vere grazie a questo stupendo hobby
Ciao