Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
Stefano1981
Messaggi: 941
Iscritto il: 13 luglio 2007, 13:58
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Stefano1981 »

Aggiornamento cartoline 2:
- Antonio (cap82) Colosseo di notte con affrancatura multipla in lire

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie anche a te
Ciao:
Stefano
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ringrazio anche Marco6691
qualche giorno fa ho ricevuto anche la sua cartolina.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Aldo Vidotto
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 luglio 2007, 17:31

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Aldo Vidotto »

Ciao a tutti,
devo ancora ringraziare per tutte le cartoline ricevute, ma in questi ultimi mesi il tempo per seguire il forum è purtroppo poco.
Non ho il tempo per postare l'elenco ma giunga a tutti il mio grazie più sincero.

Ciao: Aldo
Ho abbandonato Repubblica nuova nel 2006 - Colleziono Lombardo Veneto con annulli Conegliano - Stati Uniti nuovi - Regno.
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Ellas »

Beh, dopo un mese credo che anche le cartoline più ritardatarie siano arrivate tutte. E’ il momento, dunque di passare ai ringraziamenti (in ordine meramente casuale)

Antonio cap82: “Bocca della verità” in Roma. Affrancata con donna nell’arte da L.800 + Castelli d’Italia Rocca di Assisi da L.800, quindi affrancatura in eccesso.

Gianni Pilzo :”Il porto antico ed il Bigo” in Genova affrancata con Carducci da €. 0,60. Curiosa varietà non dentellata in alto.

Roberto: Ferrari d’epoca affrancata con RIDAT da €. 0,60. non annullato. Esemplare peraltro mancante del color oro.

Antonio ATG80: Cartolina illustrata di Sicilia “POP” postcards on postcard. Resa franca mediante €. 0,60 Istituto S.PioV. Curiosa varietà, credo occasionale, in quanto mancante del bottone più basso di S.PioV.

Giuseppe Zanetti Capitano: “Il castello” di Brolo e panorama. Affrancata con €. 0,60 Made in Italy – Fiat 500 con forte spostamento orizzontale del verde.

Roberto bertone: Cartolina delle Poste “Il turismo – Venaria Reale” affrancata con 2 esemplari da €. 0,10 donna nell’arte + €.0,41 Venaria Reale non dentellato in basso.

Francesco Coppola_f: “Vedutine di Verona” affrancata €. 0,60 Made in Italy – Fiat 500 anch’essa con forte spostamento orizzontale del verde (non annullato).

Angela: “Su Nuraxi di Barumini” affrancata con €. 0,60 Scouts curiosa varietà in quanto presenta tutti i colori in registro

Andrea Giandri: “Vecchie immagini di Venezia – Archivio Filippi” affrancata con Carducci da €. 0,60. Curiosa varietà non dentellata sui 4 lati.

Materafil? Veduta della città dei Sassi affrncata con un Prioritario da €. 0,60 dentellatura fortemente spostata a sx

Claudio Clod52: Cartolina delle Poste 59° fiera di Riccione affrancata con Mostra di Montecitorio 2006 da €. 0,60 bordo di foglio senza colore oro

Aldo Andov49: “Veduta di Conegliano Venento” resa franca mediante francobollo da €. 0,60 Buzzati senza IPZS in ditta.

Stefano1981: veduta di un canale veneziano affrancato con “Villa Lante di Bagnaia - Viterbo”da L.350 + Leopardi dal L.800. L’esemplare da L.350 presenta una curiosa assenza del verde.

Plinio: “Scorcio panoramico di Pavia”. Cartolina affrancata con tre esemplari Padre Lodovico Acernese da €. 0,23 dentellatura fortemente spostata a dx su tutti gli esemplari

Biagio e Carla: “Ispra, Ottobre 2000: esondazione lago Maggiore”, affrancata con Mostra di Montecitorio 2006 da €. 0,60 che presenta una vistosa falla di colore sullo scudo dei Savoia a dx.

E comunque GRAZIE a TUTTI
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
thiswas
Messaggi: 900
Iscritto il: 22 agosto 2007, 19:58
Località: Napoli

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da thiswas »

Ellas ha scritto:Beh, dopo un mese credo che anche le cartoline più ritardatarie siano arrivate tutte.


Quindi la mia è andata persa :desp: :desp: :desp:

Te la rimando.
Ciao: Ciao:
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Avatar utente
sandro_z
Messaggi: 184
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:57

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da sandro_z »

Anche la mia :twisted: :twisted: :bleah:

Te ne mando un'altra.
Sandro

STAFF

Colleziono Spazio URSS.
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Giovanni Piccione »

Qui ne arrivano ancora....

Roberto da Milano (forse RobyMi) cartolina invito a non mollare l'osso... io vorrei mollare un pò di carne e dimagrire :-))
Karkostas con una cartolina postale SOP (Stamps On Postcard) da fare impazzire Plinio
Ombradiluna mi tira le orecchie per averle dato in ritardo l'accesso alla rubrica
Picentes affrancatura tutta in lire... e manco un timbro mortacci loro
Andov49 da Conegliano
Pilzo da Genova bella cartolina che non so come fare entrare nel raccoglitore ed interessante affrancatura non timbrata :grr:
Sandro_z che già m'aveva mandato la cartolina m'ha fatto arrivare pure il regalo... due belle buste a tematica moto... Ti contatterò per capire cosa commemorano perchè non ci capisco niente e per le mie ricerche vorrei saperlo ;-)
Grazie a tutti :clap: :clap: :clap:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2795
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da robymi »

Roberto da Milano (forse RobyMi)

...senza forse (anche se a Milano c'è un altro Roberto: ameis33)
Saluti
R.
S T A F F
Avatar utente
Stefano1981
Messaggi: 941
Iscritto il: 13 luglio 2007, 13:58
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Stefano1981 »

Aggiornamento cartoline 3:
- Marco (fagios) animate immagini di vita balneare a Riccione affrancata con Unesco - Venezia
- Roberto (robymi) promocard affrancata con l'ultimo SOS

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie ad entrambi
Ciao:
Stefano
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

Che bello!! Ho ricevuto la prima cartolina per il mio compleanno..e si, sono una scorpiona!

Pero', faro' anche io come tutti gli altri: alla fine, l'elenco.

kissssssssss

Silvia
(intensitadonna)
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Ellas »

thiswas ha scritto:Te la rimando.
Ciao: Ciao:


sandro_z ha scritto:Te ne mando un'altra.


Grazie, quello che conta, davvero, è il pensiero che va oltre le disfunzioni della Posta. :clap: :clap:
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Avatar utente
marco6691
Messaggi: 259
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:05
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da marco6691 »

Per Hellas, anche la mia non è arrivata... :evil:
Provvederò quanto prima! :-)

Ciao:
Marco :-) Ciao:

Colleziono ASI, per il momento LV usato, REGNO, REPUBBLICA, COLONIE,
ASFE(attualmente 487 entità), RTS e a tempo perso raccolgo tappi di Birra

Iscritto a F&F dal 24/09/2004

http://stampscoverscards.blogspot.com/
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Ellas »

marco6691 ha scritto:Per Hellas, anche la mia non è arrivata... :evil:
Provvederò quanto prima! :-)

Ciao:

Anche per te, Marco, è il pensiero che conta. Grazie Ciao:
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Avatar utente
Picentes
Messaggi: 207
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:14
Località: Marche - Fermo (FM)

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Picentes »

Non vorrei essere monotono ma anche la mia manca. Caro Hellas, cosa posso dirti? Hai qualche nemico in posta?

Ciao:
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

Qui c’è un problema. Quando mi sono iscritta alle…cartoline d’auguri, mai avrei potuto supporre che Peschiera Borromeo, dove vivo io, non fosse mai stata fotografata!
Sono riuscita a trovare, nel febbraio scorso in una vecchia cartoleria, circa 40/50 cartoline raffiguranti il Castello di Peschiera Borromeo: l’unica cosa degna di nota ehehe.Le ho comperate tutte , ma sono finite, con gli ultimi auguri di ottobre.
Soluzione: scrivere dei semplici biglietti bianchi; i soliti; i classici. Ma è una soluzione che non amo. Pero’, io ho una cospicua collezione di cartoline, recenti, nuove, comprate nei paesi che ho visitato oppure che mi sono state regalatee.
Ecco dunque: riceverete, con francobollo italiano e timbratura locale, cartoline da tutto il mondo!
E questo andra’ avanti, finche’ non mi decidero’ ad andare a Milano, Piazza Duomo e acquistare “almeno” cartoline della citta’.
Che vi devo dire d’altro? Fra 100 anni, le mie cartoline, saranno una rarita’: immagine di Las Vegas e francobollo italiano! Se la cosa non vi piace, ahime’, devo ritirarmi e spiacerebbe a me.
kissssssss

Silvia
intensitadonna
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
zanetticapitano

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da zanetticapitano »

ombradiluna55 ha scritto:Qui c’è un problema. Quando mi sono iscritta alle…cartoline d’auguri, mai avrei potuto supporre che Peschiera Borromeo, dove vivo io, non fosse mai stata fotografata! kissssssss

Silvia
intensitadonna


Ciao; io faccio cartoline (come avrà di sicuro notato ognuno degli iscritti che l'ha ricevuta!). Invitami a Peschiera così la fotografo e realizzerò tante cartoline del tuo paese!

Ciao: Ciao:
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Ellas »

Picentes ha scritto:Non vorrei essere monotono ma anche la mia manca. Caro Hellas, cosa posso dirti? Hai qualche nemico in posta?

Ciao:


Mi mettete un po' in imbarazzo. Io ricevo la posta 2 volte la settimana e spesso il postino/a si lamenta che trova il cancello chiuso. Abbiamo protestato con estrema veemenza col direttore dell'ufficio addetto ma, evidentemente, non ha sortito nessun risultato. Di ciò mi scuso con tutti gli amici del Forum.
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

per zanetticapitano,

ottima la tua idea...ma chi te le paga??

Potremmo fare un'azione congiunta: io scrivo al Sindaco e lamento la mancanza di cartoline di Peschiera e tu - contestualmente - ti proponi come fotografo ufficiale eheh

Che te ne pare??

PS a proposito, per i prossimi compleanni, ho pronto: una dell'Egitto, due di aerei, due di Madrid e una del carnevale di Viareggio.... Dai, l'idea è simpatica. A parte questo, altrimenti non so come risolvere il problema!

kissss
silvia (intensitadonna)
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Avatar utente
Stefano1981
Messaggi: 941
Iscritto il: 13 luglio 2007, 13:58
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Stefano1981 »

La pioggia di catoline non accenna a finire :-))
Aggiornamento n.4:
- Costantino (karkostas) intero postale Milanofil 2007
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie mille
Ciao:
Stefano
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Ellas »

Non bisogna mai perdere la fiducia nelle Poste (tranne per le emissioni) ed ecco che finalmente ho trovato le altre cartoline arrivate già da tempo ma che la mia dolce metà :twisted: :twisted: aveva riposto "tra le mie cose di francobolli" .

The Boss, cartolina riproducente il logo del Forum.
Ombradiluna con la bella veduta del Maschio Angioino
Andov49 panorama mozzafiato di Tambre d'Alpago
Massimo59 Cartolina postale pluriaffrancata.
SandroZ Ottimo panorama di Thiene dall'alto
Picentes Cisterna romana di Fermo affrancata con quasi tutte le emissioni degli anni '60 e 70
Roberto Digi3 Cartolina postale Alpeadria 2007.
Paolo Veduta aerea diCivita di BAgnoregio affrancata con lire 1100 +0.03 euro
Marco 4x4 nientedimenoche dalla Germania ed affrancatacon francobollo autmatico da € 0.65. Tale affrancatura ti fa subito pensare alle nostre tplabels
ZanzaCR pittoresca veduta della Riviera di Alassio in cornice floreale con quel gusto retrò che mi piace moltissimo
Fabio ThisWas, questo era, cartolina raffigurante la piazza di Figline Valdarno.
Costantino Caruso Cartolina postale Milanofil 2007
Fagios Cartolina da Riccione con " Animate immagini di vita balneare"

Da ultimo voglio ringraziare particolarmente SandroZ che ritenendo le poste meno affidabili del sottostritto ha provveduto ad un secondo invio di una cartolina dalla sua fantastica Thiene. E' il caso di dire che thiene molta pazienza.

Vi ringrazio tutti di vero cuore e chiedo ancora venia per non avervi dato conto delle preziose attestazioni di stima in maniera dovuta.

Walter Ciao: Ciao: Ciao:
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM