Il Forum...sulla carta!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....

Acquisteresti una pubblicazione che racchiuda l'archivio del forum?

Si nel formato 15 x 23
26
17%
Si nel formato A4
76
51%
Forse nel formato 15 x 23
4
3%
Forse nel formato A4
9
6%
Si nel formato 15 x 23 ma ritengo il prezzo alto
1
1%
Si nel formato A4 ma ritengo il prezzo alto
1
1%
Non saprei
9
6%
No
5
3%
No perchè ritengo il prezzo elevato
1
1%
La ritengo inutile visto che gli stessi contenuti sarebbero disponibili online
18
12%
 
Voti totali: 150

prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da prefil »

Ciao Luigi,
diamo a Cesare quel che è di Cesare :-) : l'idea dei titoli è di Mirco Mascagni: io mi sono solo limitato ad approvare la sua proposta.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
Luigi2cv
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 ottobre 2009, 13:34
Località: Cosenza

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da Luigi2cv »

Opps,
:OOO: :OOO:
chiedo scusa per la distrazione, peraltro la paternità dei titoli proposti era ben evidenziata.
Confido nella comprensione dell'amico Mirco Mascagni e ringrazio Luca Prefil per la precisazione.
Ciao: Ciao:
Saluti.
Luigi

Francobolli usati della Repubblica, del Regno e della Cecoslovacchia.
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da fradem »

Che ne dite di:" NOTAMENTI DI MEMORIA DAL FORUM DI F&F".
Copiato da un manoscritto del '700.
Ciao, Francesco
Avatar utente
david
Messaggi: 881
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da david »

"F&F memories"
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
necro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 marzo 2010, 19:43

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da necro80 »

Io ho votato A4 ma nel caso anche il formato più piccolo va bene ^^

Per qual che ha detto giovanni io lo comprerei per due motivi
1) Prima di tutto porto gli occhiali e quindi leggere davanti a un monitor mi stanca molto di più, che comodamente sdraiato o seduto (meglio non dire dove) :oo: :oo:

2) E molto più comodo cartaceo per un semplice motivo:
Sto parlando con un amico dell'argomento X e in una discussione ricordo:
"Aspetta Tizio vedi che ho ragione io guarda" mi avvicino allo scaffale prendo il volume e gli "sbatto in faccia" ^^
e meglio di
"aspetta Tizio accendi il pc. collegati al forum http://www.lafilatelia.it ecco aspetta adesso lo trovo, dopo 5 minuti, eccolo trovato ^^

Quoto a pieno Pino non fatemi la pappardella per 20 euro xD si spendono tanti soldi e poi vuoi vedere che 20 euro sono buttati ^^
Senza contare che come ha detto pino una buona biblioteca e la prima cosa per un collezionista.

Ultima Cosa
Io per esempio anche sarei uno di quello che lo comprerebbe a colori se ci fosse la disponibilità.


Saluti Maurizio Coda
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da valverde »

Rispondo in ritardo perchè non avevo visto la discussione. Prenoto fin da ora la mia copia, mi sembra un'ottima idea, grazie Giovanni. Mi era capitato di cercare una vecchia discussione e di non trovarla più, ora ho capito perchè. Secondo me varrebbe la pena di spendere 10 euro di più ma fare il colore e l'A4, per la possibilità di gustare i documenti postali che, a mio avviso, sono quelli che più ci rimettono causa le riduzioni delle immagini.
Buona giornata a tutti
Maria
Avatar utente
Lupa
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 marzo 2010, 14:07
Località: Livorno

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da Lupa »

Salve,

ho risposto si in formato A4, adoro archiviare (e ovviamente :leggo: leggere) di tutto nelle mie librerie .......

Ciao
Lupa
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da colgi »

:clap: :clap: A me sembra un'ottima idea. Ho votato A4. Su carta o su pdf (che poi mi stamperei), l'importante (per me) sarebbe avere a disposizione tutte queste informazioni che ritengo veramente preziose.

Se avete bisogno di una mano, sono qui.

Ciao: Ciao: Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1707
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da Rosalba »

Ciao: :-) ...mi prenoto anch'io!!!!
Bellissima l'idea....adoro i libri...il fascino della carta, il profumo dell'inchiostro, il piacere tattile nello sfogliare un libro non sono riscontrabili nella consultazione on line (anche se reputo il computer un'ottima cosa).....amo anch'io leggere su carta e soprattutto avere in biblioteca un testo consultabile in qualsiasi momento e in ogni luogo (anche a ....singhiozzo...per es. mentre cucino.... :-)) )
Bravo Giovanni :clap: :clap:
Il formato va bene comunque......il titolo che state proponendo mi va benissimo.....se dovessi scegliere propenderei per i colori...ma fate vobis!!!!
:abb: :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Giulio989
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 marzo 2010, 4:46
Località: Cecina (LI)

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da Giulio989 »

Lo comprerei su A4 mi sembrano soldi ottimamente spesi! :clap:
Colleziono:
Regno e Repubblica (con particolare attenzione per la filigrana ruota) usati
Germania Reich usati
Colonie britanniche e francesi
Mi interessano sempre bolli dell'europa occidentale, in particolar modo del periodo "classico".
Mi interesso anche alla collezione ASFE.
Sto facendo inoltre una collezione tematica sugli sport motoristici, quindi se avete qualcosa fatemi sapere!
Ciao: GIULIO
Avatar utente
firefox73
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 agosto 2007, 17:31

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da firefox73 »

Ciao

Decisamente l'idea del libro è ottima... e lo puoi leggere con tranquillità
dove vuoi.
Penso che il formato A4 sia il più indicato, anche se un po' ingombrante.

Ciao:

Dario
Avatar utente
sciuscia
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2007, 22:50
Località: San Donato Milanese

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da sciuscia »

Concordo sul formato A4, ma se possibile a colori.

Che sia poi cartaceo o elettronico poco importa.


Ciao
Luca
Immagine
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da andrea.marini »

Ho risposto A4 perché giàsto stampando i topic che mi interessano per averli a portata di mano all'occorrenza. Poi, selezionati sarebero una manna.
Bravo Giovannie grazie per tutte le idee che condividi :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
Andrea
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da Giovanni Piccione »

Non posso darvelo ancora per certo ma sto lavorando su un progettino che se mi riesce mi permetterà di inviare a tutti i sostenitori "attivi" a Gennaio di ogni anno una serie di DVD (in uno non ci starebbe credo nemmeno comprimendolo) tutti i contenuti del sito e del forum... ma ancora è solo un progetto al quale ho iniziato a lavorare.
Entro due o tre giorni saprò se funziona o no.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da andrea.marini »

...VULCANICO...

Ciao: Ciao:

Andrea
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1105
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da francesco.abbate »

Giovanni Piccione ha scritto:Non posso darvelo ancora per certo ma sto lavorando su un progettino che se mi riesce mi permetterà di inviare a tutti i sostenitori "attivi" a Gennaio di ogni anno una serie di DVD (in uno non ci starebbe credo nemmeno comprimendolo) tutti i contenuti del sito e del forum... ma ancora è solo un progetto al quale ho iniziato a lavorare.
Entro due o tre giorni saprò se funziona o no.
Ciao:


:abb: :abb: aspetteremo con la tranquillità del caso :pin:
:fest: :fest: :fest: :fest: :cin: :wine: :fiasco: :beer: :cin:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da Giovanni Piccione »

Non so se valga la pena farlo.
Ho provato ad usare un grabber per prelevare il sito.
Mi sono fermato dopo dieci ore e ne avevo scaricato solo un quinto ed ero già a oltre 5 Gb.
Questo significa che per scaricarlo tutto e passarlo su DVD ci vorrebbero 5 dischi.
Gli stessi dovrebbero poi essere copiati tutti sul Pc per funzionare.
Inoltre il forum viene scaricato ma vengono scaricati solo i testi perchè chi non è iscritto non può vedere le immagini e quindi si dovrebbe fare il login, che non si può fare da questa sorta di megabackup.
Le immagini ci sono tutte in delle cartelle ma non vengono legate ai messaggi del forum.
Alla fine quello che sarebbe fruibile sarebbe solo il sito e non credo valga proprio la pena fare un lavoro immane di questo tipo.... senza considerare che il mio pc per fare un dvd ci mette circa 20 minuti, per cinque dischi ci vuole quindi circa un'ora.
Per farle per duecento persone ci vogliono duecento ore ininterrotte e quando masterizzo non posso fare altro per non corrompere la masterizzazione.
Niente da fare, se volete potete farlo da voi. il software per scaricare i siti interamente è HTTrack e dopi l'installazione si può scegliere l'italiano http://www.httrack.com/
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da andrea.marini »

Grazie lo stesso Giovanni :OOO: .
Anche l'indicazione di come scaricare il sito è un' idea che accetto volentieri.
Ciao: Ciao:
Andrea
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2762
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:
saluti a tutti,
..... ci sono arrivato adesso, ci sono novità?
Ho votato A4, a colori,anche PDF.
Mi sono scaricato da questo sito TUTTI GLI INTERVENTI SUI DE LA RUE, volume di più di 200 pagine (A4) che però devo ancora sistemare, per ora ho sommariamnete diviso per valori ... ma quanti interventi ripetitivi ... che lavoraccio!!!

Visto l'avatar di Andrea, credo che il titolo debba avere un'impronta "importante", una cosa alla grande,ci starebbero molto bene 2 vocali e 3 consonanti, del tipo INTER...... (INTERventi di filatelia...... INTER nos filatelicos ...... INTERamente francobollando).....

URKU KAN ... mi fischia il server ............... stavo a scherza' ............

Ciao: Ciao: Maurizio Milano

Uè, non fate scherzi...... se la cosa si fà ... ci sono anch'io (altrimenti telefono al WWF!!!!!!)
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
maurizio49
Messaggi: 262
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:43
Località: Roma

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da maurizio49 »

maupoz ha scritto:Ciao: Ciao:
saluti a tutti,
..... ci sono arrivato adesso, ci sono novità?
Ho votato A4, a colori,anche PDF.
Mi sono scaricato da questo sito TUTTI GLI INTERVENTI SUI DE LA RUE, volume di più di 200 pagine (A4) che però devo ancora sistemare, per ora ho sommariamnete diviso per valori ... ma quanti interventi ripetitivi ... che lavoraccio!!!

Visto l'avatar di Andrea, credo che il titolo debba avere un'impronta "importante", una cosa alla grande,ci starebbero molto bene 2 vocali e 3 consonanti, del tipo INTER...... (INTERventi di filatelia...... INTER nos filatelicos ...... INTERamente francobollando).....

URKU KAN ... mi fischia il server ............... stavo a scherza' ............

Ciao: Ciao: Maurizio Milano

Uè, non fate scherzi...... se la cosa si fà ... ci sono anch'io (altrimenti telefono al WWF!!!!!!)



......................................senza parlare poi delle indispensabili ed importanti
sfumature cROMAtiche!!! :-)) :-))
ciao
Maurizio da Roma Ciao: Ciao:
Colleziono Repubblica e Regno usati : francobolli, frammenti,buste (annulli originali).
Colleziono e studio GNR nuovi ed usati (annulli originali) e fascetti
Mi interessa la storia postale del periodo 1943-1946 ma con un legame indissolubile al francobollo
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM