Sondaggio davvero interessante, che mi era sfuggito a suo tempo......
Difficilissimo rispondere, in ogni modo.
Se fosse per me, dedicherei a queta passione molto più tempo.
Ma siccome esistono, contemporaneamente, anche la famiglia, il lavoro, gli amici, le altre piccole/grandi passioni, è sempre e giornalmente una lotta incredibile, quasi tutta vissuta al mio interno, per far convivere nella giusta armonia tutto quanto.
Tolto il tempo che dedico al giusto (famiglia, amici) ed al necessario (lavoro, cibo, pubbliche relazioni), che ovviamente prendono la parte maggiore della giornata, cerco di riservare alla filatelia la parte più importante di ciò che resta. Che è sempre troppo poca, sia come tempo che come intensità. In qualche modo sento di essere irrimediabilmente malato di questo morbo che evidentemente non lascia scampo, ed insoddisfatto per come sia impossibile gestire sempre le cose secondo i miei desideri.
Non ne faccio una malattia: in fondo, sono soddisfatto della mia vita, anche se sento che da qualche parte i miei amati francobolli "piangono", perchè si sentono un pò trascurati.........
Ah, dimenticavo: cosa ho votato, alla fine? Andavano bene più opzioni, tutte insieme. Dovendo scegliere, ho preferito "quasi tutto il mio tempo libero" (ovviamente dopo che ho detratto quanto sopra, per cui non resta quasi niente

).
Un caro saluto a tutti
Roberto
Revised by Lucky Boldrini - September 2009