Gli Spy Stamps

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

Devo dire che anche a me interessano moltissimo gli Spy dal 1950 ad oggi. Se qualcuno (fabio!) mi potesse dare un po' di bibliografia sugli articoli inglesi in internet di questo periodo, proverei a vedere un po'....!
Anche sui governi in esilio si potrebbe cercare qualcosa di organico da tradurre!
sipotràsapere
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 862
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Daniele »

OPERAZIONE CORNFLAKES :-)

Erano proprio altri tempi, oggi le operazioni militari sono Odissee all´Alba...

:f_???:

Ciao:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Vai Ferdinando!!! Gran bel lavoro :clap: :clap:
:abb: :rosa: :-) Ciao:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Spy 1

Messaggio da fabiov »

Ciao Biagio,
il libro di Bonacina di "propaganda con i dentelli" è la base di questa parte della filatelia e si estende sino agli anni 1990.
Il Cifr ha fatto un paio di monografie e dell'ultima ci deve essere la recensione qui sul forum (o meglio nelle mie pagine sui libri di filatelia... fai la ricerca sul sito del cifr con la parola psicologia o psicologica..) se non lo trovi faccio io la ricerca. Se ti interessa il volumetto, ma dovresti averlo, dimmelo...

ciao sipotràsapere!
forse ho ancora un paio dei volumetti del Cifr di cui parlavo a Biagio.
i governi in esilio sono un settore molto ma molto bello! Ci sono delle bellissime emissioni (bellissime nel senso di "difficili" o particolari" come quelle di Bordeaux ce l'hai??? e se vogliamo i bolli di Corfù o francesi con la sovrastampa POSTES SERBES.
Avevo tentato di scrivere qualche cosa nel sito del cifr... dai un occhio al: http://www.fabiovstamps.com/forumnews04.html
Un libro interessante è quell di Baldus che tu dovresti avere... mi sembra "Philatelic witnesses"... molte sue storie sono relative a "rivoluzioni" e "governi in esilio" o "interim period" .. e poi le rivoluzioni e le liberazioni...
un vero mare di francobolli...
comunque riguardando la mia pagina di cui sopra... ho visto che ci sono molte notizie!! Molte di più di quelle che ricordavo...
ciao ciao Fabio v. Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1023
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da biagio montesano »

fabiov ha scritto:Ciao Biagio,
il libro di Bonacina di "propaganda con i dentelli" è la base di questa parte della filatelia e si estende sino agli anni 1990.
Il Cifr ha fatto un paio di monografie e dell'ultima ci deve essere la recensione qui sul forum (o meglio nelle mie pagine sui libri di filatelia... fai la ricerca sul sito del cifr con la parola psicologia o psicologica..) se non lo trovi faccio io la ricerca. Se ti interessa il volumetto, ma dovresti averlo, dimmelo...


Ciao Fabio,
la monografia ce l'ho, l'ho acquistata appena pubblicata dal CIFR. Io ho inteso che la news del CIFR si riferisse proprio all'iniziativa di stampa delle traduzioni di questo topic ma, forse ho capito male. E' l'ultima news inviata ai soci ma, non l'ho salvata.
Ci vediamo a Milanofil
Ciao: Ciao: Ciao:
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Spy 2

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao Fabio!! Ci sono novità sul progetto di stampare in formato cartaceo la mole impressionante di lavoro che Ferdinando sta facendo???
.........Il libro in inglese preferisco dribblarlo :-)) (......si capisce che amo il calcio oltre ai francobolli??) :f_rido:

:-) Ciao: :abb: :abb: :rosa: :cof:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao! :fest: :fest:
Il progetto prosegue.... ci vorrà tempo... perchè far fare preventivi... correzioni testi... magari recupero di immagini ad alta risoluzione di qualche altro bel reperto...
così il passa il tempo.. :oo: :oo:
Comunque sul Cifr usciranno info- ma solo quando il volumetto sarà pronto- ed anche qui scriverò qualche cosa.
Anzi è probabile che chiederò qualche prenotazione per vedere quanti amici del forum sono disposti a spendere una quindicina di euro... :what: :$$: :$$:
purtroppo le basse tirature comportano dei csoti unitari più alti.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1023
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da biagio montesano »

fabiov ha scritto:Ciao! :fest: :fest:
Il progetto prosegue.... ci vorrà tempo... perchè far fare preventivi... correzioni testi... magari recupero di immagini ad alta risoluzione di qualche altro bel reperto...
così il passa il tempo.. :oo: :oo:
Comunque sul Cifr usciranno info- ma solo quando il volumetto sarà pronto- ed anche qui scriverò qualche cosa.
Anzi è probabile che chiederò qualche prenotazione per vedere quanti amici del forum sono disposti a spendere una quindicina di euro... :what: :$$: :$$:
purtroppo le basse tirature comportano dei csoti unitari più alti.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:


Quindici euro non mi sembra una cifra pazzesca...
Ancora grazie a Sipotràsapere
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao Biagio,
15 euro è l'unico prezzo che penso possa in parte recuperare i costi avendo una previsione di vendita molto bassa... mentre il tipografo chiede sempre una tiratura di almeno 250 copie...
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ....anche per me si può fare...........15 euro non mi sembrano esagerati per tutto quel lavoro che ha fatto Ferdinando.... :clap: :clap:

:-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
david
Messaggi: 875
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da david »

15 € sono pochi per un libro interessante, in copia numerata e firmato dagli autori!
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Fagios »

Anche per me si può fare, il prezzo mi pare contenuto.
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Grazie a quelli che hanno già risposto....
Terrò tutti al corrente e poi vedremo di trovare un'altra decina di amici del forum interessati a comprare il volumetto.
Non è sbagliata l'idea di David di numerare le copie e poi farla firmare all'Autore... e se faccio la prefazione... a firmare anche io la copia per gli amici del forum!
Si potrebbe ipotizzare anche, a vendite concluse, di versare qualche cosa pro FORUM!!! :cof: :cof: ... cioè l'importo pari ad un caffè per ogni volume ordinato qui...
Fra 100 anni... il valore della monografia sarà almeno centuplicato... :$$: :$$: peccato l'inflazione al 1000%! :fii: :fii:
ciao fabiov :-)) :-))
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 862
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Daniele »

Certamente lo compro.
Vi leggo sempre.

ciao Ciao:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 412
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Spy 3

Messaggio da Claudio »

Ci sono anch'io. Mi metto in lista per una copia.
Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Rosalba »

david ha scritto: in copia numerata e firmato dagli autori!



:clap: :clap: :clap: ....a me sembra un'idea bellissima!!! :clap: :clap: :abb: :abb: :rosa: :-) Ciao:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Rosalba »

fabiov ha scritto: e se faccio la prefazione... a firmare anche io la copia per gli amici del forum!

ciao fabiov :-)) :-))



:clap: :clap: ...anche questa mi sembra una splendida idea!!! :clap: :clap: :abb: :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da francyphil »

Aggiungetemi pure alla lista. Non intervengo ma leggo con piacere Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Fiore »

Come avevo già scritto, io (soprattutto per 15 Euro :-)) ) mi aggregherei volentieri al gruppo dei "compratori".
Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
ppozzo68
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 luglio 2007, 23:43
Località: Savona, Liguria.

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da ppozzo68 »

Ciao: aggiungetemi alla lista!
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM