Quale amministrazione offre un sistema tale per cui io possa organizzare delle rts on line?

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante
Non tutte. Quelle inglesi ti permettono di stampare delle buste preaffrancate. ma le devi spedire dallo UK. Quelle svizzere solo cartoline. In scandinavia nulla, né nella penisola iberica. La Finlandia offre (a pagamento) il servizio net-posti un sistema a zero emissioni. in pratica tutta la corrispondenza può essere veicolata tramite posta elettronica senza bisogno di carta (e di francobolli, sigh!).colgi ha scritto:Ah scusa Walter forse ho sbagliato a capire. Comunque credo che ormai tutte le amministrazioni offrono ormai la possibilità di creare e spedire lettere online. Il problema credo sia il quantitativo e il pagamento. Ma la cosa è da studiare. Hai già inviato con Poste Italiane?
![]()
Ecco il dettaglio dei costi francesi.
Montant Total TTC : 1,35 Euro(s)
Dont Montant affranchissement : 0,70 Euro(s)
Dont Montant prestation éditique : 0,54 Euro(s)
Dont Montant TVA sur prestation éditique : 0,11 Euro(s)
colgi ha scritto:Grazie per le notizie. Devo approfondire la cosa. L'intenzione è quella di abbandonare Poste Italiane ormai completamente inaffidabili e spedire dall'estero senza muovermi di casa, naturalmente. L'esperimento con Pitcairn è andato a buon fine e quindi a breve partiranno le prime lettere con i francobolli di Pitcairn anzichè quelli Italiani. Stessa cosa con la Svizzera.
![]()
Ellas ha scritto:...e le vai spedire in Ticino?
Luciano61 ha scritto:Scusate, ma se spedisco all'estero in zona 1 vedo che spendo Euro 0,75 per un Formato detto Normalizzato da 20 grammi.
Capisco bene, e questo Formato Normalizzato prevede buste sino alla dimensione di cm. 24,5 x 16,5 oppure ho interpretato male?
Non per altro, ma se dovranno (almeno nelle speranze) essere riempite di timbriuna busta più grande della solita americana...potrebbe far comodo!
E ne ho da cm. 16x23...andranno bene, oppure mi chiederanno un supplemento di tariffa?
Luciano61 ha scritto:Ve la dico tutta: ho appena chiamato l'ufficio postale di riferimento.
Signora buongiorno, devo spedire all'estero dei documenti importantissimi!
(mica gli ho detto che erano RTS! Altrimenti precisavo che erano eccezionalmente importanti)
E sono buste 16x23 per 20 grammi...sono in tariffa?
NO!
mi urla...
Sono fuori formato!
Dovrà pagare il supplemento con scaglione come per i 50 grammi!
Le ho spiegato cosa c'è scritto nel sito delle Poste.
Ma non c'è stato verso.
Le 16x23 me le spedirà solo se pago il supplemento...![]()
Ma se voi mi dite che:
1 - 16x23 sono in tariffa
2 - basta che non superino i 20 grammi
Vado in un altro ufficio postale e amen!