ho messo vicino al suo pezzo il rosa scuro certificato.
Guardando il bianco delle due scansioni sono abbastanza simili e credo molto vicine alla realtà dei pezzi.
Ecco il risultato.

Valerio
Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:così per dare un'idea l'ho messo tra un 16Cb (il 1°) ed un 16Ca (il 3°)...![]()
![]()
Jose'
bomber ha scritto:Valerio...ti voglio bene...ma non farmi illudere troppo...qua parliamo di una tinta che fa 22.500 euriii di catalogo...aspettiamo...
![]()
![]()
Jose'
ps Filippo...classifica di Paolo (per la precisione lui ha scritto tinta intermedia tra 16Ca-b)...io ci vedevo un pò di lilla e l'ho messo tra i Cb..![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Andrea, se consideriamo che a fianco c'è un Cd, lo vedo improbabile al mio monitor.
Io ho già espresso solo una paura a Jose'....che ci sia un'alterazione chimica del colore..........altrimenti, tu non ci vedi del lillaa botta calda pensavo ad un Ce
![]()
![]()
ma dal vivo non ne ho mai visti
figurati se lo becco a monitor
![]()
![]()
![]()
philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Andrea, se consideriamo che a fianco c'è un Cd, lo vedo improbabile al mio monitor.
Io ho già espresso solo una paura a Jose'....che ci sia un'alterazione chimica del colore..........altrimenti, tu non ci vedi del lillaa botta calda pensavo ad un Ce
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ce direi di no...e davvero molto più chiaro......se c'è del lilla è un Cg o un Cf....
Giovanni Salvaderi ha scritto:philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Andrea, se consideriamo che a fianco c'è un Cd, lo vedo improbabile al mio monitor.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ce direi di no...e davvero molto più chiaro......se c'è del lilla è un Cg o un Cf....
Come già detto in precedenza, sono tre tinte delle quali ho solo dei riferimenti fotografici, quindi vedendo del lilla (a monitor) ero partito per prudenza dal più chiaro, poi se andiamo avanti meglio per Jose'![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. perchè nel Ce il lilla non c'è ...........
philip70 ha scritto:intendevo dire che il lilla rosa o rosa lilla che sia della quarta è una nuance chiara...quello di Josè video mi sembra piuttosto scuro anche confrontato con il Cd ...e per cui escluderei il Ce,,,a quel punto con il lilla dentro restano solo il Cg e il Cf,,,,l'unica cosa che mi fa pensare...è la stampa....
bomber ha scritto:si però la tinta che dice Filippo dovrebbe essere questa...un 16Cb confuso e sbavato...però come tinte siamo davvero distanti.......e non penso neanche che potevano "alterare" il 1° fb per arrivare alla tinta del 2°...(anche perchè questa è bella carica e non è per niente smorta)....
![]()
![]()
Jose'
bomber ha scritto:Giovanni...hai visto.... tocca tocca il sedere....è andata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Jose'
Giovanni Salvaderi ha scritto:bomber ha scritto:Giovanni...hai visto.... tocca tocca il sedere....è andata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Jose'
noooooooooooooooooooooooooo COSA CACCHIO E'![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se è uno scherzo ti strozzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!