Gli Spy Stamps

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Giulio989
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 marzo 2010, 4:46
Località: Cecina (LI)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Giulio989 »

Anche io non sono mai intervenuto ma leggo con grande interesse questo post. Ci sto anche io ad acquistare il libro :-)
Colleziono:
Regno e Repubblica (con particolare attenzione per la filigrana ruota) usati
Germania Reich usati
Colonie britanniche e francesi
Mi interessano sempre bolli dell'europa occidentale, in particolar modo del periodo "classico".
Mi interesso anche alla collezione ASFE.
Sto facendo inoltre una collezione tematica sugli sport motoristici, quindi se avete qualcosa fatemi sapere!
Ciao: GIULIO
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ok ragazzi! :clap: :clap: :clap:
forza con le prenotazioni! ;-) ;-)
fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Spy 5

Messaggio da eugenioterzo »

Sono stravolto, complimenti, aggiungetemi all'elenco sono interessato al volume, grazie della bellissima proposta, nai visto nulla di simile.
Di tutto quello che ho visto, credo di avere solo le sterline falsificate dai tedeschi come spiegato bene nell'articolo.
Grandioso.
Eugenio :what: :what: :what: :what: :what: :what: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Spy 7

Messaggio da fabiov »

intanto informo tutti i lettori di questo topic che la monogrfia sugli SPY stamps andrà in stampa fra giorno. Grazie alla redazione del Cifr che ha fatto un ottimo lavoro di editing sugli articoli tradotti da Ferdinando... siamo arrivati ad un volumetto di ben 140 pagine, pieno anche di foto!
Con foto in bianco e nero nello stampato e CD allegato con le foto a colori: Il tutto ad un costo ancora contenuto. Come sapete lo metteremo in vendita al puro costo ai soci del Forum e del Cifr.
Prenotate qui la vostra copia.
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 412
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Claudio »

Ciao Fabio,
io mi prenoto.
Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao Fabio,

io ne prenoto 3 copie.

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao Lucky,
grazie mille!! :abb: :abb: :abb:
le prenotazioni le avevo fatte in parte già su questo topic, ma adesso aspetto il nuovo preventivo perchè dalle 80 pagine iniziali siamo passati a 140. D'altra parte visto che abbiamo testi ed immagini è sciocco tagliare via della roba per risparmiare qualche euro.
Il più grosso risparmio è stato prevedere la stampa delle immagini in B&W e mettere tutto a colori in un CD che costerà 1 solo euro addizionale al prezzo di ogni volume stampato.
Vi farò sapere il prezzo finali e chiederò conferma a tutti quelli che già si erano prenotati.
Bye fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da somalafis »

Mi e' arrivato in questi giorni il poderoso volume della prossima asta (n.133 del 30 giugno prossimo) della casa tedesca Felzmann (http://www.felzmann.de). Tra l'infinita serie di lotti, contiene anche degli ''spy stamps''. Vi propongo qui sotto - a titolo documentario - le relative illustrazioni:
Prima guerra mondiale, falsificazioni britanniche di francobolli austriaci:
austria1.jpg

austria2.jpg

Seconda guerra mondiale, falsificazioni tedesche di francobolli inglesi
uk1.jpg

uk2.jpg

uk3.jpg

uk4.jpg

Idem, falsificazioni britanniche
f1.jpg

d4.jpg

d5.jpg

(segue)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da somalafis »

(segue)
L'asta comprende anche tre buste affrancate con falsificazioni britanniche di guerra
d1.jpg

d2.jpg

d3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Rosalba »

:f_love: :f_love: .belle le immagini postate da Riccardo :clap: :clap:

......ovviamente mi prenoto anch'io per una copia del volume sugli spy-stamps, l'avevo già fatto ma repetita juvant


:abb: :abb: :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1023
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da biagio montesano »

Anche io confermo: prenoto una copia.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

ciao somalafis,
ottimi i bolli presi dalla tua asta.
Alcuni non li avevo mai visti.
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Spy 8

Messaggio da francyphil »

riconfermo la mia prenotazione Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

Grazie Siska per la correzione dell' errore. Nella traduzioni ci saranno decine e dcine di errori, ci vuole un po' di pazienza...

Grazie a Somalafis per le immagini. Bellissime. Avresti la possibilità di scrivere anche i prezzi di base d' asta relativi? Credo che sarebbero molto interessanti per tutti per avere un' idea di quale sia il loro mercato.
In quest' asta, mica hanno in vendita anche francobolli rivoluzionari o di governi provvisionali?

Saluti
sipotràsapere
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Spy 9

Messaggio da somalafis »

sipotràsapere ha scritto:... Avresti la possibilità di scrivere anche i prezzi di base d' asta relativi? Credo che sarebbero molto interessanti per tutti per avere un' idea di quale sia il loro mercato.
In quest' asta, mica hanno in vendita anche francobolli rivoluzionari o di governi provvisionali?

Tutta l'asta ha prezzi che a me sembrano molto ''sostenuti'' e anche quelli dei pezzi mostrati sono piuttosto alti. Il pezzo con prezzo base piu' elevato e' il falso inglese del francobollo GeneralGouvernment con l'effigie di Frank (2000 euro !!!!!!!!!!!!!), seguito dalle due serie di 3 esemplari falsi d'Austria della prima guerra mondiale (480 euro ciascuna) e dal falso Petain (450 euro). Piu' economiche le imitazioni propagandistiche tedesche dei francobolli inglesi con l'effigie di Giorgio VI sormontata da una piccola stella di David: la striscia di sei esemplari da mezzo penny parte da 250 euro; 60 euro di partenza invece per la serietta di francobolli sciolti; i due ''falsi'' con soprastampe propagandistiche partono ognuno da 240 euro; le tre buste con falsi francobolli di Hitler partono da una base di 200 euro ciascuna; infine il falso francobollo di Hitler nuovo parte da 150 euro.
L'asta non presenta pezzi ''rivoluzionari'' o di governi piu' o meno provvisori, anche se contiene un'infinita' di emissioni tedesche dallo status anche incerto (quelle dei Sudeti, quelle realizzate in tante citta' appena dopo la fine della seconda guerra mondiale...). L'unico pezzo che si puo' riferire agli episodi che hai citato nei tuoi interventi in altri Topics e' questa busta di Chimarra- Epiro con prezzo base di 150 euro
chimarra.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Chimarra ... Epiro... :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: ,
buste e bolli farlocchi offerti in aste a prezzi assolutamenti speculativi... non cadete nell'errore di comprarli...
fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1023
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Baldus 4

Messaggio da biagio montesano »

Cari Fabio e Ferdinando,
ho appena letto sul sito del Cifr le anticipazioni della monografia sugli Spy Stamps.
Ottimo, bella la copertina.
:clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Biagio
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao Biagio,
contenere i costi dando un prodotto completo e di qualità è molto difficile.
Siamo a buon punto! Scriveremo a tutti gli aderenti all'iniziativa qui sul forum ed anche sul sito del Cifr e sulla sua rivista. Ancora un paio di settimane di pazienza per dare modo al tipografo di stampare il tutto....
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Baldus 6

Messaggio da eugenioterzo »

Vi posto un biglietto da 5 sterline falso fatto dai tedeschi che ha realmente circolato.
Eugenio Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

Per Bacco!!
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM