Ciao Lucky!
Ho scoperto, o meglio mi sono ricordato, che alcuni anni fa mi avevi procurato tu una cartolina della Gorgona,  

mentre Alberto Panzera (che oggi purtroppo non c'è più) mi aveva mandato l'immagine di un annullo di quest'isola.
Entrambi i reperti sono visibili a pagina 85 
al 
http://www.fabiovstamps.com/forum85.html#gorgonaancora Monterò il tuo annullo nella stessa pagina.
Intanto mentre qui a  Milano ci sono 37° ho fatto una ricerca su 
PUKAPUKA Probabilmente non interessa nessuno.. o meglio nessuno sa che esiste un'isola con quel nome e tanto meno sarebbe interessata a me. Purtroppo è nella lista dei circa 800 luoghi che un vero viaggiatore deve avere visitato per essere un vero globetrotter. Io ne ho visitato solo un centinaio di persona, ma colleziono 1 cartolina (e anche un annullo) per ognuno di questi 800 posti (Nazioni/Stati/Dipendenze/Enclave/isole estreme...). Beh, direte voi, trovare 800 cartoline diverse non dovrebbe essere poi tanto difficile... poi con i potenti mezzi di internet e aste come Delcampe che mettono a disposizione una quarantina di milioni di lotti fra francobolli, cartoline ed altro... dovrebbe essere solo una questione di tempo... e danaro...
Invece  ci sono dei posti sfigati che non hanno cartoline, perchè sono disabitati o quasi, oppure perché per cultura di quel luogo non si vendono cartoline... oppure perché non c'è nessuno che trova conveninete stamapre cartoline di certi posti.
Manco a dirlo da anni inseguo una cartolina di PUKAPUKA (non mi serve una foto, un'immagine, mi serve una VERA cartolina, nuova o usata e che sia stata o sia oggi, disponibile al pubblico, cioè abbia la cosiddetta "general availability"....
Adesso le cose si complicano... perchè ho scoperto che ci sono due isole con questo stesso nome... o meglio una che è PUKAPUKA ed un'altra che è 
PUKA-PUKA. 

Beh, diciamo che a questo punto metà se non trequarti dei lettori di questo post, storcendo la bocca chiudono la pagina ormai annoiati...  

e hanno ragione!
Per quei pochi che sono rimasti, però, dico che ho almeno trovato due cover con gli ANNULLI di queste due lontanissime isole.
Una cover è di Pukapuka (isola delle Cook del Nord) con timbro su bolli delle Cook ed un'altar busta con l'annullo du PUKAPUKA TUAMOTU (isole della Polinesia Francese) su bollo della Polinesia.
Chi volesse vedere le due cover vada a pagina 109:
al link: 
http://www.fabiovstamps.com/forum109.html#pukapukaancora Ciao fabiov  

P.S. PUKAPUKA (Northern Cook) è nota anche come Danger island e naturalmente ci sono altre isole che si chiamano così... allora bisogna trovare annulli e cartoline anche di queste altre 
Danger island. Una di queste sta nelle isole Chagos...e  così...  

piano piano si diventa scemi...