Non frequento abitualmente questa sezione e ci sono arrivato solo perchè ho letto altrove qualcosa che mi ha allarmato.
Arrivare qui e leggere che Giovanni se n'è andato è stato come ricevere un pugno allo stomaco.
Sapevo della sua malattia ma mai avrei immaginato questo drammatico epilogo.
Ho il grande rimpianto di non averlo mai potuto incontrare ed averlo conosciuto solo per via epistolare e telefonica.
Non ci eravamo mai visti ma questo non aveva pregiudicato l'instaurarsi di un certo feeeling e ci si voleva bene, si percepiva anche a distanza.
Credo che nessuno di quelli che abbiano conosciuto Giovanni non abbia sentito verso di lui questo affetto, Giovanni si faceva amare da tutti, per il suo garbo, la sua disponibilità, il suo carattere... perchè era una persona speciale... e mi mancherà, ci mancherà.
Non posso che esprimere a Teresa, della quale ho apprezzato la grande forza nello scriverci il suo messaggio, tutta la mia solidarietà ed il mio cordoglio.
So che fa parte del nostro percorso, ma non riesco mai ad accettare con serenità la morte di un amico, è una mia debolezza.
Ciao Giovanni...