Le impronte delle affrancatrici Sysco
- eugenioterzo
Le impronte delle affrancatrici Sysco
Nelle mie scatole ho trovato alcune impronte di questo tipo, per quello che ne so, furono introdotte nel 1987.
Del primo tipo ne furono installate 5 mentre del secondo tipo 125, malgrado il numero abbastanza corposo mi sembrano di difficile reperimento.
Qualcuno ne possiede ?
Eugenio
Del primo tipo ne furono installate 5 mentre del secondo tipo 125, malgrado il numero abbastanza corposo mi sembrano di difficile reperimento.
Qualcuno ne possiede ?
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Impronta di macchina digitale
Si tratta di una macchina SYSCO sperimentata solo in alcuni uffici del Lazio ma non ebbe gran successo.
Caratteristica principale della macchina è l'indicazione del frazionario in una unica sequenza numerica, in quella che tu posti il n è 55987 , 55 indica la provincia Roma , 987 l'ufficio di Dragona
Nella mia raccolta ne ho una ventina tutte del Lazio la data ultima è 1992
Gionino
Caratteristica principale della macchina è l'indicazione del frazionario in una unica sequenza numerica, in quella che tu posti il n è 55987 , 55 indica la provincia Roma , 987 l'ufficio di Dragona
Nella mia raccolta ne ho una ventina tutte del Lazio la data ultima è 1992
Gionino
- eugenioterzo
Grazie Gionino, ti risulta comunque che esistono due tipi?
Eugenio
Eugenio
che io sappia uno solo, ma mi hai messo juna pulce nell'orecchio e controllerò
Gionino
Gionino
affrancatrice di servizio PT per raccomandate : SYSCO mod.P005
Che io sappia esistono due varianti di questo punzone anormale:
uno sperimentale,adottato solo su 4 affrancatrici,ed uno definitivo.
le dimensione del pds sperimentale sono 22x11 mm
le dimensioni del pds definitivo sono 22x14 mm
la particolarità di questo pds è che per l'impronta non viene utilizzato il classico clichè inchiostrato ma viene trasferita
sulla busta tramite una stampante ad aghi
io non ne possiedo ma mi ero trascritto questa nota che avevo letto su qualche catalogo di A.M
ma anche a me non risulta che abbia avuto un gran successo
ciao
Dario
Che io sappia esistono due varianti di questo punzone anormale:
uno sperimentale,adottato solo su 4 affrancatrici,ed uno definitivo.
le dimensione del pds sperimentale sono 22x11 mm
le dimensioni del pds definitivo sono 22x14 mm
la particolarità di questo pds è che per l'impronta non viene utilizzato il classico clichè inchiostrato ma viene trasferita
sulla busta tramite una stampante ad aghi
io non ne possiedo ma mi ero trascritto questa nota che avevo letto su qualche catalogo di A.M
ma anche a me non risulta che abbia avuto un gran successo
ciao
Dario
Colleziono serie "Italia al Lavoro" ,le sue specializzazioni e varietà -i suoi usi postali
posta militare Campagna di Russia
posta militare Campagna di Russia
- eugenioterzo
Caro Dario, le impronte sono pubblicate sul catalogo Internazionale delle AM, la prima la Sysco "P005" con punzone da 22x10-11 mm. era quotata 25 $, mentre il tipo Sysco "005/C" era quotata 2 $, credo che siano assolutamente sottoquotate.
Si tratta di impronte quasi introvabili.
Le impronte sono prese dal catalogo sopradescritto.
Eugenio

Revised by Lucky Boldrini - January 2013
Si tratta di impronte quasi introvabili.
Le impronte sono prese dal catalogo sopradescritto.
Eugenio

Revised by Lucky Boldrini - January 2013
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sisco 006/C
Ciao a tutti, sull'etichetta autoadesiva non doveva essere stampato Sysco invece di Sisco ?
_______
Sandro

_______
Sandro
Re: Sisco 006/C
Si', caro Sandro: la dizione originaria era Sysco (dal nome della ditta di Pomezia produttrice di queste macchine affrancatrici). Tant'e' vero che il precedente modello di striscia gommata con il piu' tradizionale logo PT anziche' quello disegnato da Franco Maria Ricci recavano la scritta ''Sysco 005/C''
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Re: Sisco 006/C
Grazie!!!!