Collezionare le "destinazioni"

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

prefil

Re: le destinazioni rare..

Messaggio da prefil »

marcadabollo ha scritto:
giannicarraro ha scritto:.... basta inserire la collezione in filatelia tradizionale e non in storia postale!.
E questo andrebbe spiegato innanzitutto agli espositori, che spesso scambiano la storia postale con i francobolli su lettera o altro oggetto postale
giannicarraro ha scritto: ogni testa è un piccolo mondo e tutti hanno ragione
Certo, quando collezionano, e quindi acquistano, vendono e scambiano, va benissimo così: se decidono di esporre (cosa assoltuamente non obbligatoria!) devono verificare che quello che hanno in testa sia in qualche modo allineato con i regolamenti espositivi.
giannicarraro ha scritto: Le destinazioni sono collezionate in tutto il mondo e sono dei capisaldi della filatelia mondiale, basti pensare a quelle siciliane di Lombardo o a quelle toscane di Imperato.
E su questo non posso che ribadire quello che ho scritto nel mio primo post di questo thread.
Michele

Assolutamente condivisibile!

Ciao: Ciao:
Luca

Revised by Lucky Boldrini - August 2013
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM