Ieri sera ho modificato la scansione affinché, sul mio monitor, i colori fossero fedeli a come li vedo dal vivo. Pertanto il ritocco di Valerio, me li fa apparire sul monitor diversi da come li vedo: troppo rosa-lilla. Quello che posto ora è esattamente ciò che esce dallo scan, senza ritocchi, ma con un fb "testimone", il rosso carminato 16Bb siglato da Umberto. Questa volta i colori NON mi sembrano affatto fedeli: in quello che dovrebbe essere 16Ba ci vedo troppo arancio e manca un po' di rosa; nell'altro manca appena appena un po' di fucsia. Quest'ultimo ha una tonalità veramente originale, che non ritrovo in nessun altro 40 cent... Sono curioso di vedere come li vedete voi... Anch'io, come Josè vedo il 3° esattamente a metà strada tra C e Ca.
(notare come il mio scanner ha reso diversamente lo sfondo nero nelle 2 immagini: mi sa che devo eliminare qualche automatismo...) Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
l'ultima invece non mi sembra una cattiva scan...(ma la prima come l'hai modificata???...i colori sono completamente diversi)...il 16Bb rosso carminato mi sembra ci stia bene...il primo secondo me è un 16B rosso mattone...(tinta sabbiosa...come un mattone grezzo...che poi il rosa non c'entra niente)...quando questo rosso diventa molto + chiaro (il rattone non cita un vermiglio mattone..) abbiamo il cosiddetto "vermiglio mattone"...ed il rosa neanche c'entra niente quà....il 2° dovrebbe essere un 16C rosso...probabilmente alterato da lavaggi o altro...(sembra troppo brillante...) Jose' ps quando faccio una scan io tolgo tutti i parametri automatici... pps allego scan di confronto tra un 16B ed un Ba...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
l'ultimo arrivato...tinta difficile sia per la classificazione che per trovarla...l'ho messo vicino ad un 16Da (il 1°)...questo è il mio primo 16Db classificato da ballabio...che ne pensate??... Jose'
Sono arrivate le due bustine che vi avevo mostrato in anteprima, con l'impegno di mostrarvele non appena fossero arrivate.
Classificherei l'affrancatura della busta per Marsiglia con coppia 13g + 16c; mentre quella per Lione potrebbe essere una 16D. Che ne pensate? Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
bomber ha scritto:Valerio...qualche Db c'è l'hai da mostrarmi??...vorrei confrontare un pò le tinte...ciao Jose'
Si ne ho uno certo ma devi avere un attimo di pazienza perchè devo riformattare il pc perchè l'hard disk sta moredo e mi si perdono clusters ogni momento ed ho spstato tutto su un disco d'appoggio.
Molto belle le lettere Leonardo... ...il primo mi sembra un 16D molto carico...sulla 2° avrei dei dubbi solo sul 16c... ...grazie per i 16Db...l'ultimo mi sembra un 5 l'inizio dell'anno...possibile???... Jose'
bel dettaglio... l'asticina di sopra mi faceva pensare ad un 5...però come ha detto giustamente fabrizio...l'annullo è monza...quindi... ....cmq molto belli Leonardo... salvati come esempi... Jose'