1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
dogri
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Ciao Rosalba!

Il traspporto in corso particolare è un trasporto effettuato da chiunque voglia farlo, importante è mettere la dicitura "In corso particolare" e che sia in tariffa con lo scaglione relativo. Gli uffici postali sono tenuti a timbrare questa corrispondenza in partenza. Per quanto riguarda i timbri di transito e di arrivo, questo sta alla discrezionalità dell' addetto, sappiamo che i timbri di arrivo sono stati soppressi con l' eccezione delle raccomandate. QUindi, chiedendo un timbro di transito non è detto che venga apposto, a meno che non affranchiamo con 23 centesimi, la tariffa minima per ottenere l' annullamento di un francobollo.

Dalla tua descrizione direi che andrà benissimo Cumana, ma nella migliore delle ipotesi se ne parlerà fra un mese....

Domattina presumo che non riuscirò a salpare prima delle 11, anche se alle 9 sarò sul posto: ci sarà un po' di gente, una radio, il meccanico con cui faremo le ultime regolazioni in acqua (Altezza ed inclinazione del motore ecc).

Ora vado a caricare il tutto, ho provato la chiavetta e funziona bene quindi penso di poter aggiornare la sera.

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

dogri ha scritto:Ciao Rosalba!

Ora vado a caricare il tutto, ho provato la chiavetta e funziona bene quindi penso di poter aggiornare la sera.

:-) Ciao: :clap: :clap: caspita, aggiornamenti in tempo reale!!!!!!! Bravissimo!!! :clap: :clap: :fest: Sarà bello vivere insieme a te questa tua avventura :quad: :quad: :fest:

Bene, ci sei quasi.........buon viaggio e arrivederci a Numana!!!!!
Un abbraccio e un bacio
Rosalba :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
prefil

Messaggio da prefil »

dogri ha scritto:
prefil ha scritto:Ciao dogri,
prenoto tre buste anche per me con i vari timbri di transito (se possibile) e le scritte a biro suggerite da Fabio.
Spero tu riesca ad essere comunque a Lavagna per FilateliCa per raccontarci la tua esperienza.
Ed ovviamente un caloroso in bocca al lupo!

Luca

Ciao Luca,

Ho preso nota. A Lavagna conto di esserci ma non posso prenotare, male che vada dormirò sotto un ponte.....

Vai tranquillo: se sarà necessaria una sistemazione, provvederemo in qualche modo.

Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

dogri ha scritto:Ecco l' elenco aggiornato delle buste disponibili. Inizialmente erano 100. Una si è rovinata durante la timbratura, 5 le terrò per me. Ci tengo a precisare quano segue:

Ricordo che le sto vendendo a 5 Euro ciascuna, so che non è pochissimo ma ho comprato le buste colorate, le ho stampate con inchiostro originale della stampante, le ho affrancate con un francobollo da 60 c. perchè sia "in regola" il trasporto in corso particolare.
Non sto dando seguito alle richieste che pure mi sono giunte per dare la precedenza agli utenti di questo Forum e fino a dopo Filatelica 2012 non offrirò le buste. Quelle che dovessero rimanere andranno su Ebay e Delcampe e, queste si, care (I costi del Giro sono elevatissimi già ad oggi ancor prima di mettere "a bagno" il gommone!"). Se saranno invendute preferirò tenerle. La tiratura è volutamente bassa (99 esemplari) perchè ritengo sia il numero giusto per avere in mano qualcosa di non "commerciale" e perchè i collezionisti sappiano di non avere un pezzo reperibile semplicemente aprendo il portafogli presso un qualsiasi convegno. Alla fine compilerò un elenco dei pezzi con il dettaglio delle "varietà" di timbri di arrivo con relative scansioni, confidando nella collaborazione dei riceventi.

nome n esempl
fabiov 2 (+3)
debene 3
SerenissimaVe56 2
cirneco giuseppe 2
Rosalba 5
prefil 3
-------
tot 20
disp iniz -94
-------
disp -74

Ciao Dogri,
potresti tenerne un'altra (e quindi 3 in totale) per me?

Grazie!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

cirneco giuseppe ha scritto:Ciao Dogri,
potresti tenerne un'altra (e quindi 3 in totale) per me?

Grazie!

Fatto!

Ciao
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Lucky Boldrini
Amministratore

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao Dogri,

riesci a seguire il Forum anche dal gommone? :-)

In caso affermativo, mi prenoto per 3 buste da ritirare dopo che sarai arrivato a Venezia, senza nessuna urgenza.

Se hai intenzione di fare tappa a Livorno, io sono qua fino a giovedì 9 compreso, e posso accompagnarti a timbrare le buste al filatelico di Livorno.

Dal 10 agosto sarò fuori città.

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
fildoc

Messaggio da fildoc »

Sono stupito dalla velocita' con cui sei partito!
Dapprima sembrava tutto fatto
Poi mille problemi... :desp:
Problemi al motore!
Poi il canotto da sostituire!
Perfino il percorso capovolto!

E invece hai risolto tutto in tempi rapidissimi.

Bravo!!! :clap:

Se riesci a tenermi qualche busta per me con piu' timbri possibili ti ringrazio!
Dopotutto il corso particolare è stata una mia idea ;-)

Se non ti fanno i timbri paga pure i 23 centesimi, alla fine le buste te le ripaghero' io

Mi raccomando deciso fino alla fine :evvai:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Oliviero

Messaggio da Oliviero »

Potrei avere 3 buste anche io ?
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

FORZA DOGRI!!!!!!!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Lucky Boldrini ha scritto:Ciao Dogri,

riesci a seguire il Forum anche dal gommone? :-)

In caso affermativo, mi prenoto per 3 buste da ritirare dopo che sarai arrivato a Venezia, senza nessuna urgenza.

Se hai intenzione di fare tappa a Livorno, io sono qua fino a giovedì 9 compreso, e posso accompagnarti a timbrare le buste al filatelico di Livorno.

Dal 10 agosto sarò fuori città.

Ciao:

Luca

Ciao Luca,

ok per le 3 buste.

Se il mare si calma arriverò in tempo, sono a Genova e oggi era impossibile proseguire, imbarcavo secchi di acqua ad ogni onda.

CI aggiorniamo...

CIAO!!
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

fildoc ha scritto:Sono stupito dalla velocita' con cui sei partito!
Dapprima sembrava tutto fatto
Poi mille problemi... :desp:
Problemi al motore!
Poi il canotto da sostituire!
Perfino il percorso capovolto!

E invece hai risolto tutto in tempi rapidissimi.

Bravo!!! :clap:

Se riesci a tenermi qualche busta per me con piu' timbri possibili ti ringrazio!
Dopotutto il corso particolare è stata una mia idea ;-)

Se non ti fanno i timbri paga pure i 23 centesimi, alla fine le buste te le ripaghero' io

Mi raccomando deciso fino alla fine :evvai:

Mi sono dato parecchio da farfe per non rimandare, unico ripiego il gommone nuovo ma di qualità inferiore a quello iniziale...
Ok per le buste, dimmi un numero preciso e te le riservo. Paternità dell' idea del corso particolare accordata, poi se vuoi posso riservarti qualche ondata .........

Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Oliviero ha scritto:Potrei avere 3 buste anche io ?

OK!!
Negozio Delcampe
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao Domenico!! Primo stop, mi pare di capire :desp: ... speriamo che domani il mare si calmi e ti permetta di continuare.
Hai apposto timbri di transito a Genova?

Bello seguirti quasi in diretta :fest:

A presto

Rosalba :-) Ciao: :abb: :abb: :rosa: :quad:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
fildoc

Messaggio da fildoc »

Ok per le buste, dimmi un numero preciso e te le riservo
.

Direi tre

Paternità dell' idea del corso particolare accordata, poi se vuoi posso riservarti qualche ondata .........

:ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
parma63

Messaggio da parma63 »

Ciao Dogri,
se ti e' possibile potresti tenere 2 buste da parte per me con i bolli di transito?

Grazie 1000 per la collaborazione !

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Parma63
Bolognesi Danilo Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

OK DOGRI!!
Ho ricevuto le prime tre buste!
Grazie mille!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

Ciao!!! 5 buste per me. E' possibile? cosa devo fare per pagare?

Comunque GRAZIE di tutto.

:-) :clap: Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
SerenissimaVe56

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Domenico, come va ? Sei riuscito a proseguire oggi, dove sei ? Ti sei bagnato ancora con le onde ? A proposito di onde, ma le buste sono protette in contenitore stagno , vero ???? :mmm: ........ :-)) Scherzo, naturalmente ! Sicuramente gli spazi del tuo gommone sono perfettamente gestiti con tutte le avvertenze per le varie necessità ! Forza Lupo di Mare !

Ti invio intanto per MP i miei dati per le buste, se possibile oltre alla firma del Capitano, cioè la tua, mi piacerebbe ci fossero più timbrature possibili.

Buona notte
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: aggiornamento: in questo momento Dogri è a Marina di Pisa dove sta risolvendo un problemino che l'ha fatto fermare per qualche ora, poi proseguirà nella sua fantastica avventura........
...... :-)) :-)) purtroppo in questo momento la sua chiavetta fa i capricci e mi ha incaricato di salutarvi e di contattare Lucky Boldrini a suo nome, cosa che faccio in mp.

Buona giornata a tutti :-) Ciao: e un abbraccio :abb: :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Lucky Boldrini
Amministratore

Messaggio da Lucky Boldrini »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: aggiornamento: in questo momento Dogri è a Marina di Pisa dove sta risolvendo un problemino che l'ha fatto fermare per qualche ora, poi proseguirà nella sua fantastica avventura........
...... :-)) :-)) purtroppo in questo momento la sua chiavetta fa i capricci e mi ha incaricato di salutarvi e di contattare Lucky Boldrini a suo nome, cosa che faccio in mp.

Buona giornata a tutti :-) Ciao: e un abbraccio :abb: :rosa:

Ciao a tutti,

grazie a Rosalba che mi ha girato le coordinate di dogri e mi ha consentito di contattarlo, in una zona dove la sua chiavetta internet non riceve segnale.

Domenico (dogri) non ha potuto raggiungere Livorno per un problema tecnico, in quanto gli si era rotto un sedile del gommone ed ha trovato ormeggio ed assitenza ieri sera a Marina di Pisa, presso il cantiere navale Capocchi ubicato proprio alla foce dell'Arno.

Sono andato a trovarlo e ne abbiamo approfittato per un paio di foto che dogri pubblicherà qui sul Forum, insieme alle altre, al termine del giro d'Italia.

Non potendo annullare le buste al filatelico di Livorno, ho accompagnato dogri al piccolo ufficio postale di Marina di Pisa, ma abbiamo trovato una fila enorme di gente ed abbiamo desistito.

In ogni caso dogri vedrà di apporre un annullo "tirrenico" in uno dei prossimi porti in cui farà scalo, ed al riguardo se qualche forumista presente lungo la costa ha piacere e/o tempo di accogliere l'arrivo del gommone e facilitare un annullo postale, basta che lo segnali in questo topic e sarà contattato per tempo dallo stesso Domenico.

La partenza da Marina di Pisa è programmata a mezzogiorno di oggi, con probabile scalo stasera ancora in Toscana, nella zona di Piombino o Follonica.

Buon viaggio Domenico, restiamo in attesa di notizie dai prossimi porti.

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM