Ciao Ernesto!
Ottimo lavoro!

Avessi avuto io una lista come la tua a portata di mano, quando iniziai la mia collezione.
Mi sono scaricato la tua lista ed invito gli altri amici a fare lo stesso.
E' una raccolta che è facile da organizzare in semplici classificatori, mettendo uno o più francobolli (ma pochi) in una riga per ogni singola Nazione o Entità della lista di Ernesto.
Poi si lascia un listello vuoto e si mettono i francobolli dell'Entità successiva e così via. Avendo già la lista "completa" di ciò che serve, si possono lasciare già gli spazi vuoti per le Nazioni che verranno prese in seguito. Oppure quando un classificatore è troppo pieno lo si divide in due classificatori. Si avranno vari classificatori con sul dorso le lettere dalla A alla Z, magari per ciascun Continente come ha fatto Ernesto.
L aricerca e l'inserimento risulterà così semplicissimo.
Puo' essere una seconda collezione, ma che permette -mentre si va nei mercatini- di sfrugugliare qua e là e vi assicuro che si trova sempre qualche cosa che serve a basso prezzo.
Provare per credere.
Ho visto i posti che ti mancano, quando verrai da me ti darò un po' di materiale mancante e tu mi darai qualche busta delle missioni militari!
ciao e vediamo quanti utilizzeranno la tua lista!
ciao Fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!