1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
Rosalba

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Rosalba »

:tri: ...o caspita, peccato! Già mi figuravo il primo annullo di transito sulle buste in corso particolare di Dogri e invece bisogna rimandare l'appuntamento! :desp:

Grazie mille Luca per la disponibilità, sei stato il primo forumista ad aver avvicinato il nostro Dogri durante la sua circumnavigazione dell'Italia in gommone :fest: :clap:
Faccio anche io un appello a tutti gli altri amici del forum: chiunque si trovi lungo la costa e abbia desiderio di aiutare Domenico, sia come logistica che "filatelicamente", si faccia avanti e lo dica: anche se Dogri è già partito, spesso riesce a connettersi e quando non riesce, posso passargli io i messaggi o darvi il suo recapito per contattarlo.

Questa mattina l'ho sentito allegro e determinato, ce la metterà tutta per portare a termine il giro e se anche non fosse possibile (perchè i mezzi a disposizione sono oggettivamente limitati :preo: ) sarà già stato molto bello averlo pensato, progettato e averci provato, non credete anche voi?? :clap: :clap:

Vai Dogri e viva il nostro Forum! :-) :fest: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Ciao a tutti!

Grazie a Rosalba e a Luca per la collaborazione, oggi purtroppo il mare era di nuovo agitato e si è aggiunto il vento, risultato sono arrivato in qualche modo solo a Marina di Sab Vincwenzo, poco prima di Piombimno. ROsalba: naturalmente puioi dare il mio numero di telefono a chi dicevi, approfitto per dire che specie se mi trovo al largo noin sempre il telefono prende, ma mi arriva l' avviso e richiamo a sera.

RIsponderò a tutti più avanti, ora vado a nanna, ho l' aspetto di una RTS dal Nicaragua........

Vi chiedo di attendere un attimo prima di prenotare altre buste o faccio confusione, il primo giorno di sosta ne approfitterò per aggiornare il tutto...

Grazie per la vostra partecipazione!!

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

FORZA DOGRI!!!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Un "forza Dogri" anche da me.

Io sono rientrato alla base e ti aspetto; non farmi sorprese !!!!!

vedo anche di contattarti telefonicamente.

a presto

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Domenico è attraccato in quel del fiume Fiora.
Ricovero per la notte assicurato.

Le buste sono asciutte a differenza del postino che oggi ha veramente sfidato la natura!
Domani timbro presso l'ufficio postale di tarquinia e partenza per Fiumicino.

Stavamo valutando di non apporre timbri di transito in Sicilia in quanto non sul percorso per Venezia.
Graditi commenti e suggerimenti.

Lo spirto del postino è comunque elevato ed è un grande!

Alla prossima
ora se ne va a ninna che è stanco morto

un abbraccio da Domenico
fildoc

Messaggio da fildoc »

Per me vanno bene anche quelli di Sicilia....
Conta il percorso, non la tratta piu' breve.
La circumnavigazione puo' prevedere anche le isole, soprattutto se una è quasi unita (tanto da essere divisa solo da uno stretto!)

Vai Dogri!

:evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
:moto: :moto: :moto: :moto:
:fest: :fest: :fest: :fest:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Secondo me i timbri lungo il percorso vanno bene, ma non c'è bisogno di averne tantissimi. :oo: :oo:
Quelli che contano -secondo me- sono quelli della partenza (ovviamente con la data), dell'arrivo e a metà percorso.
Si ha la prova che buste hanno viaggiato in quelle date e che sono transitate a metà percorso e poi all'arrivo.
E' chiaro che se poi ce ne sono di più è meglio, ma TRE sono sufficienti.
Spero che poi Dogri venga a Filatelica a raccontare la sua avventura mostrandoci qualche foto e magari dare agli intervenuti la possibilità di comprare qualche altra busta. :pray: :pray:
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ciao Dogri,
oggi sono ritornato allo sportello filatelico per essere sicuro sulle timbrature.
Ho fatto bene ad andare perchè l'addetta è in ferie è ho dovuto rispiegare
il tutto ad un altro impiegato. Lei ritorna il 26, ma penso tu non possa ancora anticipare una data di arrivo.

Spero che il tutto proceda al meglio, ieri ho provato a chiamarti ma non eri raggiungibile.
Se puoi dimmi se ci sono orari più tranquilli di altri.

Comunque ti aspetto a Bari.

Forza Domenico!

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
sipotràsapere

Messaggio da sipotràsapere »

Caro Dogri,
arrivo per ultimo, ma vorrei anch'io prenotarmi per qualche tua busta!
Ti ringrazio già da ora.
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ho appena finito di parlare con Domenico.
L'ho sentito di ottimo umore; è attraccato a Fiumicino ospite di un cantiere navale
che gli farà il primo tagliando.
Più tardi ha detto che si collega e forse riesce a pubblicare anche qualche foto.

Sente molto l'affetto di tutti noi e la sua avventura continua.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF

I miei interessi :
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Ciao a tutti, eccomi!

Un grandissimo GRAZIE a Lucky e a Valerio con la sua famiglia, che mi hanno ospitato e riservato un trattamenco come non avrei sperato.

Abbiamo l' annullo di transito a Tarquinia, anche se un po' sofferto. Dopo lunghe "trattative" abbiamo dovuto aggiungere un francobollo da 60 cent. su ogni busta, io non ero d' accordo ma Valerio non ha sentito ragioni e ha comprato i francobolli necessari, infruttuosi i miei tentativi di acquistarli io!

Anche oggi non mi dilungo e me ne scuso, ma qui a Fiumicinoi mi attendevano per il tagliando al motore che è stato effettuato al mio arrivo, ne ho approfittato per una serie di controlli sul gommone dal momento che è stato tirato a secco, e mi sto ritirando ora.

Ecco le foto dei miei primi incontri con gli Amici del forum:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ciao Dogri!
Bella l'idea di pubblicare qui le foto via via che incontri gli amici del Forum"!
Ti suggerisco comunque di tenere qualche foto "speciale" scattata lungo il percorso da mostare a filatelica quando ci racconterai la tua avventura!
Ciao fabio v Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

...pima di ripartire provo a pubblicare anche le foto con Valerio, la chiavetta è lenta come il gommone!!!

CIAO!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

fabiov ha scritto:Secondo me i timbri lungo il percorso vanno bene, ma non c'è bisogno di averne tantissimi. :oo: :oo:
Quelli che contano -secondo me- sono quelli della partenza (ovviamente con la data), dell'arrivo e a metà percorso.
Si ha la prova che buste hanno viaggiato in quelle date e che sono transitate a metà percorso e poi all'arrivo.
E' chiaro che se poi ce ne sono di più è meglio, ma TRE sono sufficienti.
Spero che poi Dogri venga a Filatelica a raccontare la sua avventura mostrandoci qualche foto e magari dare agli intervenuti la possibilità di comprare qualche altra busta. :pray: :pray:
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Quoto: troppi annulli rendono pasticciata la busta, farò una via di mezzo, 3 o 4, anche perchè mi sa che ogni volta è come chiedere chissà cosa!

A FIlatelica farò di tutto per esserci, buste spero ne rimangano, ma penso di si: a parte quelle prenotate dai forumisti ne terrò magari solo 5 per me e una ciascuno agli sponsor.

Sicuramente ci saranno a disposizione di chiunque voglia visionarle le foto del viaggio, porterò il PC con me.

Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

sipotràsapere ha scritto:Caro Dogri,
arrivo per ultimo, ma vorrei anch'io prenotarmi per qualche tua busta!
Ti ringrazio già da ora.

Ok! Quante?
Negozio Delcampe
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Domenico

Fantastica la tua foto in navigazione.
Come Fabio concordo, se riesci a scattarne altre per gli incontri "marini".

E' stato bellissimo averti con noi, un onore direi.
Un moderno Ulisse......... anche se quando sei attraccato al Fiora sembravi più simile ad un Caronte.... :ris: :ris: :ris:
Sono felice che il tuo viaggio prosegua bene e vedo che lo spirito è alto!!!!
Sono anche molto contento di essere riusciti ad apporre l'annullo di transito, solo un peccato aver perso un'ora nell'ufficio postale alla ripartenza del mattino dopo, ma come si dice.....chi la dura la vince!

Un grandissimo in bocca al lupo per il seguito dell'impresa.

Un abbraccio grande da tutti noi.
Valerio (Dimenticavo una busta prenotata anche per me).

P.S.
Ma lo sai che Lorenzo mi chiede spesso a che punto sei? Unico fatto che insiste che avresti dovuto circumnavigare a remi! :ris: :ris: :ris: :ris: :abb: :abb: :abb:

FORZA DOGRI
Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Grandiosa impresa Dogri.
Prenoto anch'io due buste con i timbri di transito, se possibile, e l'autografo.
Attendo dati per bonifico o paypal e naturalmente...

FORZA DOGRI!

Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
SerenissimaVe56

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Domenico, buona Domenica.... :-) ! Come ti sta ? Ieri sera qui da noi è piovuto, da te come è il tempo ? Volevo chiederti alcune cose inerenti la navigazione. A che distanza viaggi dalla costa? Suppongo rimanga a contatto visivo con la costa, usi dei riferimenti tipo bussola o hai degli strumenti particolari ? Che mare stai trovando mediamente durante il pecorso, il mare lo trovi più calmo o più mosso ? Come ti organizzi per mangiare, ti fermi e fai una sosta oppure mangi più volte senza fermarti ?
Scusa la mia curiosità e perdonami per tutte queste domande, ma da persona di mare mi immedesimo nel tuo entusiasmante cammino, se ne avrai il tempo e la voglia di rispondere penso sarebbe interessante sapere anche da queste piccole cose come gestisci il tuo bellissimo viaggio !

Che il profumo della salsedine sia con te

:abb: :abb: :quad: :quad: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao:

FORZA DOGRI!

SIAMO TUTTI CON TE

ad oggi, in ordine di "apparizione"

1 Pino
2 Sergio
3 Fabio
4 Giovanni
5 Luca L.
6 Massimiliano
7 Rosalba :rosa:
8 Valerio
9 Sabrina :rosa:
10 Lorenzo
11 Luca Lucky
12 Adriano
13 Oliviero
14 Danilo
15 Sipotràsapere ( ..... sipotràsapere ... il nome???)
16 Cinzia :rosa:
17 Maupoz :beer:

:mmm: :mmm: :mmm:

ma ci stiamo tutti sul gommone????

Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ...ieri non ci saremmo stati!!!! Domenico ha imbarcato più acqua di quella che la pompa riusciva ad espellere :preo: :preo: , mare molto, molto mosso ......
aggiornamento in tempo reale: appena sentito Dogri, è sbarcato ad ANZIO :-)) :-)) , sta cercando di far asciugare una maglietta e un pantaloncino tenendoli addosso :ko: , tutto il resto è fradicio!!
Molti problemi anche per pc e telefonino :desp: :desp: . Da verificare se sono recuperabili :dub: :dub: ma lo spirito è alto.
Mi ha pregato di dirvi che le buste sono perfettamente asciutte e che se dovesse affondare lo farebbe con il plico delle buste alte sulla testa :-)) :-)) : saranno l'ultima cosa che finirà in mare!!!!! :-)) ;-)
Simpaticissimo come sempre riesce a scherzare anche davanti agli inconvenienti che ovviamente aveva certamente messo in conto.
Speriamo che le condizioni del mare migliorino.
Purtroppo quest'anno a fronte di un clima metereologico caldo e asciuttissimo, il mare è invece risultato sempre mosso poichè si registra pressochè costantemente la presenza di venti anche forti o da nord o da sud.
Domenico vi saluta tutti e vi ringrazia per la vicinanza.
Mi ha pregato di dire a Sergio che a causa dell'acqua imbarcata non è riuscito a chiamarlo con il cell. Riproverà più tardi o dopo aver sostituito il telefonino con un altro comperato al volo.
Anche il forum non può essere aggiornato per i problemi col pc, ma appena può Dogri tornerà.

Vi abbraccia :abb: e lo stesso faccio io :abb: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM