IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

questo bollo è stato certificato da Colla come 15b...mi interessava sapere una vostra opinione... :mmm: :mmm: Ciao: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:questo bollo è stato certificato da Colla come 15b...mi interessava sapere una vostra opinione... :mmm: :mmm: Ciao: Ciao:
Jose'


Hai pensato al 15i?? :mmm:
Danilo Q.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

il 15i è una tinta difficilissima dal vivo...pensa da una scan...avevo pensato anche ad un indaco del 57...ma io il verde non lo vedo proprio e le scan di questo venditore sono molto realistiche...però anche Colla che sbaglia un 15b è poco realistico... :-)) ;-) Ciao:
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

questa è l'ultima...poi non vi rompo + le pelotas... :pea: :-)) ....uno dei + belli FB che ho :wub: ....15Dg cobalto verdastro (certif bottacchi).....tinta originale e scansione con vecchi parametri.... Ciao: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:questa è l'ultima...poi non vi rompo + le pelotas... :pea: :-)) ....uno dei + belli FB che ho :wub: ....15Dg cobalto verdastro (certif bottacchi).....tinta originale e scansione con vecchi parametri.... Ciao: Ciao:
Jose'



Urca che bello :cool: :cool: ..ammazza quanto se ne vede di verde adesso oh :-)) Ciao:
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

l'ho guardato e riguardato 100 volte...la tinta..il colore della carta...sono reali al 99%...(Valerio e Danilo possono testimoniare... :-)) )....prima sembrava un Db... :desp: ....adesso mi toccherà rifare 600-700 scansioni... :uah: :uah: :not: Ciao:
Jose'
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da marco castelli »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da darkne$ »

Ci siamo Josè! la tonalità è quella! l'unica cosa che non ricordo è il colore della carta, nella scansione si vede leggermente ingiallita.. nella realtà è cosi? altrimenti va diminuito di un filino la saturazione Ciao: :quad:
Danilo Q.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

si Danilo...la carta è leggermente ingiallita...vedi in questo 15De (stessa scansione) la carta com'è chiara...secondo me questo è il parametro perfetto.. :fest: :fest: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:si Danilo...la carta è leggermente ingiallita...vedi in questo 15De (stessa scansione) la carta com'è chiara...secondo me questo è il parametro perfetto.. :fest: :fest: Ciao:
Jose'


Eh si questa volta si rasenta la perfezione...
P.S. Devi farmi ancora la scansione con i parametri aggiustati del caltagirone :fii: Ciao:
Danilo Q.
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2049
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da eugenioterzo »

Nei miei ritrovamenti c'è anche questa coppietta, cosa ne dite, i margini mi sembrano buoni.
A voi l'ardua sentenza.
Nella mia scatola ci sono altre sorprese che poi posterò.
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da valerio66vt »

15 D/Da
propenderei più per il secondo.
Valerio
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

questa è un'altra tinta che mi piace moltissimo...cobalto latteo verdastro del Rattone 17h (il sassone considera solo il cobalto verdastro)...stampa super confusa e tinta che tira al verde in maniera incredibile...che ne pensate???...esempi così???... Ciao: Ciao:
Jose'
ps Valerio ti ricordi quel 13b di Aldighieri su busta dove non si vedevano le perline...guarda questo...NOV 55... :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:questa è un'altra tinta che mi piace moltissimo...cobalto latteo verdastro del Rattone 17h (il sassone considera solo il cobalto verdastro)...stampa super confusa e tinta che tira al verde in maniera incredibile...che ne pensate???...esempi così???... Ciao: Ciao:
Jose'
ps Valerio ti ricordi quel 13b di Aldighieri su busta dove non si vedevano le perline...guarda questo...NOV 55... :mmm:


E cosa vuoi pensare....Bellissimo !! :cool: :cool: :f_love: ...posso metterlo come avatar ? :-)) Ciao:
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

Grazie Fabrizio... ;-) ....l'ho postato perchè questa tinta non l'avevo...tutti questi sono 15e...però il vero cobalto latteo verdastro è quello... Ciao: Ciao:
Jose'
ps l'ultimo è impressionante per la tinta scurissima ed il verde che ha.. :wub: :wub:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

nell'acquisto c'era anche il fratellino minore...mi sembra leggermente meno verde però...rientra nel 15e???... Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo Bernocchi
Messaggi: 1299
Iscritto il: 18 luglio 2007, 19:46
Località: Prato

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da Massimo Bernocchi »

A proposito di 20 cent sarei curioso di vedere un'immagine del 20 cent, sass. 15i
qualcuno può mostrarlo.......
Ciao: Ciao:
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da valerio66vt »

Entrambi firmati nelle gradazioni più o meno chiaro
Io preferisco quelo più brutto che si avvicina alla tinta più piena...chiaramene a mio avviso.

Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo Bernocchi
Messaggi: 1299
Iscritto il: 18 luglio 2007, 19:46
Località: Prato

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da Massimo Bernocchi »

valerio66vt ha scritto:Entrambi firmati nelle gradazioni più o meno chiaro
Io preferisco quelo più brutto che si avvicina alla tinta più piena...chiaramene a mio avviso.

Valerio

Ciao valerio
firmati da chi?
mi sembrano entrambi usati nel 58......
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da valerio66vt »

Ballabio

Tieni presene che sono i primi mesi del 58, se non giorni nel caso di uno....se riesco ti faccio un confronto con i 15A e simili.

Valerio
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM