giannicarraro ha scritto:Buongiorno Caelinus,
sarebbe mia intenzione, per le prossime edizioni del Catalogo Sassone Specializzato, di inserire le buste FDC Venetia, la parte Repubblica è enorme mentre Trieste mi occuperebbe (con le foto e le eventuali varietà) una ventina di pagine. Per Trieste Le chiederei (se può rispondermi) quante buste Venetia dell'Italia al lavoro conosce sia viaggiate che non viaggiate, la stessa domanda vale anche per le buste inviate per propaganda con i valori da c.50, lire 1/2/5. Le stesse domande le ho fatte ai signori dell'Acqua e Paganelli e in futuro conto di farle a tutti gli specialisti del settore (mi risulta che Lei sia uno dei migliori e più preparati).
Ho dato una scorsa al Suo elenco delle case produttrici di FDC, non ho visto quelle di Sfiligoi, nel mio archivio ne' ho qualcuna, compresa quella dell'Italia al lavoro viaggiata con annullo di arrivo e il caratteristico timbrino di Sfiligoi al verso. La ringrazio anticipatamente e Le invio i miei più cordiali saluti, Gianni Carraro.
Grazie per avermi inserito tra gli specialisti del settore FDC ma per ora sono solo un appassionato collezionista di FDC da 1 anno.
Mi sto occupando di completare e tenere aggiornato questo elenco di ditte che hanno emesso FDC nell'area italiana e questo mi ha consentito sicuramente di imparare molto ma la mia collezione di FDC italiane è ancora poco matura.
L'unica informazione che posso darle (probabilmente già a sua conoscenza) sulle FDC Venetia emesse per la serie " Italia al lavoro " con sovrastampa AMG-FTT è quella che ho trovato sul mio catalogo Unificato sulle FDC.
C'è stata una tiratura di 600 FDC per questa serie ma non so dirle altro.
Non conosco l'argomento sulle buste inviate per propaganda; mi spiace.
Le sarei grato se potesse postare l'immagine di una busta Sfiligoi e darmi qualche informazione in più su questa ditta così da poterla inserire nell'elenco.
Un cordiale saluto
Pasquale Gagliardi