11 contro 11: calcio? No, bolli!

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
nerbino

11 contro 11: calcio? No, bolli!

Messaggio da nerbino »

ciao a tutti
vorrei postare questa lettera del 28 giugno 1869

http://img211.imageshack.us/img211/783/74742074.jpg
74742074.jpg

che pur non essendo particolare come affrancatura è formidabile(per me... :oo: )per la quantità impressionante di annulli che ovviamente rappresentano tutte le soste in altrettanti uffici postali

http://img717.imageshack.us/img717/2374/50069947.jpg
50069947.jpg

partenza da Saluzzo (cuneo) il 28 giugno 1869-a cui seguono gli annulli di transito con questo percorso: n°2 Savigliano (cn) 28/6 - n°3 Torino 28/6 - n°4 Milano staz. 29/6 - n°5 Como 29/6 - n° 6 natante Como-Colico n°2 29/6 - Chiavenna (so) 30/6 -da lì entra in Svizzera: Castasegna 30/6 - Silvaplana 30/6 - Samedan 30/6 per un totale di 448 km poi torna indietro essendo Samedan oltrepassata Celerina (destinazione finale)circa 2,5 km per un totale di 450 km
domanda:ma tutti questi annulli sono nella norma? :mmm:
ringrazio chiunque esprimerà un suo parere... :-))
ciao a tutti... Ciao: Ciao: Ciao:

IL MAESTRO DISSE:> Studiare senza riflettere è inutile,riflettere senza studiare è pericoloso<
Confucio (2:15)
colleziono annulli:prefilatelici-bizarri-frazionari-affrancature meccaniche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nerbino il 5 dicembre 2012, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Laurent

Re: una lettera con 11 annulli per 450 km

Messaggio da Laurent »

bella e interessante :clap: :clap:

Laurent.
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

Nerbino Ciao: Ciao:

in attesa degli eminenti pareri

ti proporrei un incontro di calcio ......

.... 11 li hai tu

... 11 ne ho io

15 c. - 1864.10.05 frt.jpg

15 c. - 1864.10.05 rtr.jpg

... altro che "chi l'ha visto"!! Questi ... non mollavano ... fino alla consegna!!

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
nerbino

Messaggio da nerbino »

grazie !!!!
voglio in primis ringraziare Laurent per l'apprezzamento :ehehe: ,e Maupoz per avermi dimostrato che non siamo soli... tra l'altro anche la lettera che hai mostrato,non deve averne fatti pochi di km... avrei comunque una domanda che viene da un mio recente interesse per gli ambulanti: tra i vari annulli mi sembra di vederne uno ......e-Torino (1) che ambulante è? :?: sul mio annullamenti sassone(1994) non riesco a vederlo...
grazie anticipatamente
ciao da nerbino :-)) Ciao:
Erik
Contatta:

Messaggio da Erik »

nerbino ha scritto: tra i vari annulli mi sembra di vederne uno ......e-Torino (1) che ambulante è? :?:

Ciao,
ti rispondo io: è BOLOGNA - TORINO / (AMBUL.E N. 1) :lente:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute

"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
aki

Messaggio da aki »

Mi sembra che Celerina non fosse la destinazione finale, la destinazione è depennata, e sostituita
con Zoz?), inoltre il timbro Celerina compare anche sul recto come se fosse una rispedizione.
I transiti potrebbero essere 12, sotto il n.7 si intravede un altro timbro.
saluti Angelo
ETR234

Messaggio da ETR234 »

Zuoz?
Località a meno di dieci km a ovest di Celerina, lungo la direttrice dell'Engadina.

Revised by Lucky Boldrini - January 2014
Ciao!!!
Paolo

Sostenitore dal 2009
Cosa colleziono? Per ora Repubblica, qualcosa del Regno, ma non disdegno tutto il resto.
Sta cominciando ad intrigarmi il Lombardo Veneto....
E poi tanti francobolli ferroviari!
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM