IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

daccordo con Roberto...forse però + che un cobalto oltremare è un Cb cobalto grigio scuro del 60...però... :fii: :-))
Jose'
ps azzolina allora il 2° è proprio un 15e scuro...facci vedere il certificato... :fii: :-)) ...cmq bello...così scuro è davvero difficile trovarlo :clap: ...tipo questo... ;-) Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pri

Messaggio da Pri »

giampi ha scritto:In comune potrebbero essere cobalto verdastri ;-) Il primo II tav del 61 il secondo I tav del 55 :quad: :quad: :quad:

Che in parole povere sarebbero... :?: scusa Giampiero, ma sai com'è... :OOO: :-)) :-))

robymi ha scritto:Se riesci a comprarlo per 5-6 euro, il terzo varrebbe la pena di essere visto dal vivo.
Roberto

L'ho portato via per molto meno... :-)) :-))

bomber ha scritto:daccordo con Roberto...forse però + che un cobalto oltremare è un Cb cobalto grigio scuro del 60...però... :fii: :-))

sicuramente, anche se me lo avete sconsigliato... :fii: li farò vedere a Roberto alla prima occasione... :-)) :-))

bomber ha scritto:ps azzolina allora il 2° è proprio un 15e scuro...facci vedere il certificato... :fii: :-))

Prima voglio sentire i pareri di chi lo vedrà dal vivo e poi, forse, posterò il certificato... ;-)

bomber ha scritto: ...cmq bello...così scuro è davvero difficile trovarlo :clap: ...tipo questo...

Molto più bello il tuo... :-) complimenti :clap: :clap:
giampi

Messaggio da giampi »

Pri ha scritto:giampi ha scritto:
In comune potrebbero essere cobalto verdastri Il primo II tav del 61 il secondo I tav del 55

Che in parole povere sarebbero... scusa Giampiero, ma sai com'è...

Il primo quindi il 15Dg , il secondo il 15e come anche Jose' comincia a sospettare.... :mmm:
:quad: Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
bomber

Messaggio da bomber »

Giampiero...diciamo che scommetterei molto di + sul 15e che sul 15Dg... :fii: :-)) Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ha un colore e riflessi bellissimi, l'ho messo tra gli indaci oltremare....vi va bene come posizione o lo sposto nel 15C?

Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giampi

Messaggio da giampi »

valerio66vt ha scritto:Ha un colore e riflessi bellissimi, l'ho messo tra gli indaci oltremare....vi va bene come posizione o lo sposto nel 15C?

Valerio

Hai messo il dito nella piaga:
come si fa' a distinguere i Bb dai C? :mmm: A naso, vista la minore pesantezza della stampa direi C pero' :mmm: :dub: Il Vaccari tra l'altro non riporta differenze e l'esistenza di due tinte distinte per un colore cosi' simile fra il 59 ed il 60 . Forse ha ragione
:-) Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
bomber

Messaggio da bomber »

secondo me hai fatto bene...mi sembra di vedere quei riflessi violacei dell'indaco...anche se come dice Giampiero non è certo semplice soprattutto per tinte cariche.... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Arrivato e postato... :-) giudizio finale? :mmm:
robymi

Messaggio da robymi »

Mi sembra di intravedere NOV 60, quindi tutto sommato più probabile il 15Cb ipotizzato da josè.
roberto
S T A F F
Pri

Messaggio da Pri »

robymi ha scritto:Se riesci a comprarlo per 5-6 euro, il terzo varrebbe la pena di essere visto dal vivo.
Roberto

Preso per euro 2,85... :-)) :-))
bomber

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:
Roberto

Preso per euro 2,85... :-)) :-))

:mmm: :mmm: ...tanto vale... :fii: :fii: :ris: :abb: Ciao:
fabrlzlo

Messaggio da fabrlzlo »

Scusate uno di questi 3 francobolli può essere della Rara serie per il regno di napoli?
gabriel

Messaggio da gabriel »

fabrlzlo ha scritto:Scusate uno di questi 3 francobolli può essere della Rara serie per il regno di napoli?

Ciao: Fabrizio
Sono tutti e tre della IV di Sardegna. I non emessi delle provincie napoletane (penso che ti riferissi a quelli) si riconoscono per le lettere più grandi e, comunque, non sono rari.
Gabriele.
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio...il primo ha annullo 60... :fii: ...Gabriele...però usati forse se ne conoscono 4-5...o meno... :dub: Ciao: Ciao:
Jose'
ps domani se tutto va bene...(da Milano c'ha messo 15gg una racc... :grr: )...mi arriva un 20cent ed aprirò un sondaggio a premio... :fii: :-)) :-)) :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

eccolo quà...15f (firmato colla)...ma forse ci potrebbe stare anche un 15h...annullo penso Bono dc D...con BDF in basso di 3,4 mm....lancio il guanto di sfida....avete FB della IV con tiratura fino al 1859-60 con + di 3,4mm???... :cool: :-)) Ciao:
Jose'
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

:clap: Josè
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
marco castelli

Messaggio da marco castelli »

Ciao Josè,
bellissimo bordo di foglio, ma sei sicuro che sono 3,4 mm ? :what: :what:

Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Marco,
nell'angolo in basso a DX si...certo non tutto nel bordo... :fii: :-))
Jose'
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Per arrivare a tanto dovrei considerare esemplari singoli con parte dei francobolli vicini, ma mi sa che non sia quello che intendevi, vero Josè?! :-))
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
bomber

Messaggio da bomber »

Stefano T ha scritto:Per arrivare a tanto dovrei considerare esemplari singoli con parte dei francobolli vicini, ma mi sa che non sia quello che intendevi, vero Josè?! :-))

Stefano... :fii: :fii: non fare il furbo.. :-)) ....però la "sfida" non riguarda solo i 20c ma tutti i fb della IV fino al 1860....quindi BDF anche solo di una minima parte....ho controllato di nuovo..diciamo che supera i 3mm...forse ha ragione Marco...non 3,4...ma sicuramente + di 3mm...quindi bastano + di 3mm... :-)) Ciao:
Jose'
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM