IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

Gabriele...il milano mi sembra interessante...l'hai confrontato con le tinte del 59-60???...mi sembra ci sia poco bruno o no???... Ciao:
Jose'
ps Danilo...come stai???...non l'ho preso io...stai tranquillo.... :-)) :-)) ....non mi sembrava così rilevante...che pensi sia???... Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:Gabriele...il milano mi sembra interessante...l'hai confrontato con le tinte del 59-60???...mi sembra ci sia poco bruno o no???... Ciao:
Jose'
ps Danilo...come stai???...non l'ho preso io...stai tranquillo.... :-)) :-)) ....non mi sembrava così rilevante...che pensi sia???... Ciao:

Il colore è certamente quello di un Cb, ma sono rimasto perplesso per il disallineamento della cornice in basso (intendo i riquadri degli ornati) nei valori certamente originali non ho mai riscontrato quel particolare. Potrbbe addirittura essere un falso completo :dub:
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

Danilo...non ho capito dove... :mmm: ....Gabriele...visti da questo PC il primo mi sembra un 14A il secondo un 14B...che ne pensi???...ciao
Jose'
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:Danilo...non ho capito dove... :mmm: ....Gabriele...visti da questo PC il primo mi sembra un 14A il secondo un 14B...che ne pensi???...ciao
Jose'

Jose' li ho confrontati con tutte le tinte del 59 e del 60. Per me il primo è un Bc quasi sicuro e il secondo molto probabilmente un Bd.
Ciao: Gabriele
bomber

Messaggio da bomber »

azzolina...bel colpo allora... :clap: :clap: ...la scan è un pò troppo luminosa...non sembrava esserci tanto bruno ma neanche sembrava essere così scuro...stesso discorso per l'altro... ;-) Ciao:
Jose'
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:azzolina...bel colpo allora... :clap: :clap: ...la scan è un pò troppo luminosa...non sembrava esserci tanto bruno ma neanche sembrava essere così scuro...stesso discorso per l'altro... ;-) Ciao:
Jose'

Porta pazienza qualche giorno e ti darò il responso del Perito.
Poi, quando hai voglia :-)) dovrai insegnarmi a regolare lo scanner perchè non lo so fare :OOO:
gabriel

Messaggio da gabriel »

gabriel ha scritto:
bomber ha scritto:Danilo...non ho capito dove... :mmm: ....Gabriele...visti da questo PC il primo mi sembra un 14A il secondo un 14B...che ne pensi???...ciao
Jose'

Jose' li ho confrontati con tutte le tinte del 59 e del 60. Per me il primo è un Bc quasi sicuro e il secondo molto probabilmente un Bd.

Eccoli qua! Paolo ha confermato le tinte che avevo pensato.
Stavolta non è andata male ;-)
Ciao: Ciao: Gabriele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

gran colpo Gabriele....complimenti... :clap: :clap: :clap: ....ti ho fatto spendere qualcosa in + ma ne è valsa la pena...secondo me hai anche tu un lide...perchè le scan sparano sul rosso...così dovrebbe essere il tuo 14Bc.. Ciao: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:gran colpo Gabriele....complimenti... :clap: :clap: :clap: ....ti ho fatto spendere qualcosa in + ma ne è valsa la pena...secondo me hai anche tu un lide...perchè le scan sparano sul rosso...così dovrebbe essere il tuo 14Bc.. Ciao: Ciao:
Jose'

Josè.. Ciao: Ciao: .. avrei detto Bb :-)) ... comunque bello! :cool: :cool: :clap: Ciao: Ciao:
fabrizio_63

gabriel ha scritto:
gabriel ha scritto:
Jose'

Eccoli qua! Paolo ha confermato le tinte che avevo pensato.
Stavolta non è andata male ;-)

:fest: :fest: :fest: :cool: :cool: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:gran colpo Gabriele....complimenti... :clap: :clap: :clap: ....ti ho fatto spendere qualcosa in + ma ne è valsa la pena...secondo me hai anche tu un lide...perchè le scan sparano sul rosso...così dovrebbe essere il tuo 14Bc.. Ciao: Ciao:
Jose'

Josè.. Ciao: Ciao: .. avrei detto Bb :-)) ... comunque bello! :cool: :cool: :clap: Ciao: Ciao:

Fabrizio...è sempre quello di Gabriele...ho provato a modificare solo la scan... ;-) Ciao:
gabriel

Messaggio da gabriel »

Sto cercando di classificare questo 10 cent. ma sono alquanto indeciso.
A voi che sembra?
Ciao: Ciao: Gabriele.
bomber

Messaggio da bomber »

Gabriele...se è tuo prova a metterlo tra un 14Ab e un Ac...per come lo vedo io ci potrebbe stare...nella mia piccola esperienza i 10cent del 59 sono difficili anche dal vivo....pensa da una scan singola... :mmm: Ciao:
robymi

Messaggio da robymi »

Direi 14Ab, non vedo abbastanza rosso per il bruno porpora.
Roberto
S T A F F
marco castelli

Messaggio da marco castelli »

Da quello che vedo a video non posso che concordare con Roberto, 14Ab Bruno violaceo.
Posto i miei per paragone.

Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
gabriel

Messaggio da gabriel »

Jose' Roby Marco grazie per le risposte. L'ho confrontato con varie tinte e un'idea personale me la sono fatta.
Quello che mi lascia perplesso è che è classificato da due "mostri sacri" della IV di Sardegna: per uno di loro è un 14Af :mmm: per l'altro un 14Bb :mmm: :mmm: A conferma di quanto sia delicato l'argomento tinte della IV :what:
Domani lo posto vicino ad altre tinte e vediamo se anche voi la pensate come me.
bomber

Messaggio da bomber »

Gabriele...allora aspettiamo la scan comparativa con le altre tinte... :mmm: ;-) ....vuoi vedere che sò chi te l'ha classificato Af???... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:Gabriele...allora aspettiamo la scan comparativa con le altre tinte... :mmm: ;-) ....vuoi vedere che sò chi te l'ha classificato Af???... :fii: :-)) Ciao:
Jose'

Jose'
Oltre che di tinte ti intendi anche di Periti? :ris: Dai vediamo se lo sai davvero!!! ;-)
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:Gabriele...allora aspettiamo la scan comparativa con le altre tinte... :mmm: ;-) ....vuoi vedere che sò chi te l'ha classificato Af???... :fii: :-)) Ciao:
Jose'

Ecco le scan comparative, che ve ne pare?
fabrizio_63

gabriel ha scritto:
Jose'

Ecco le scan comparative, che ve ne pare?

Ma hai lo scanner di Josè primo tipo ?.... :-)) ...così sembra avvicinarsi più ad un Af :mmm: a Milano era abbastanza presente mi pare...secondo mè dovresti dare retta a B........ :fii: :-)) Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM