IV emissione di Sardegna - Cent. 40 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
gianluman

Re: 40 Cent. della IV di Sardegna

Messaggio da gianluman »

Penso che utilizzi dei senza gomma originali.
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Pri

Messaggio da Pri »

Cosa mi dite di questo? :mmm: Un 1862? :?: Mah! Coi 40 proprio non ci vado d'accordo se non si vede la data :fii: e a volte nemmeno quando la data si vede benissimo... :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

penso anche io al 62...un 16Da...penso...ma scan molto luminosa...quindi... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Ehm... questo? :OOO: Cosa ve ne pare? :-) è un frammentone, quanto al massimo spendereste per prenderlo? :OOO: :OOO:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

Pri ha scritto:Ehm... questo? :OOO: Cosa ve ne pare? :-) è un frammentone, quanto al massimo spendereste per prenderlo? :OOO: :OOO:

Da/Db... se fosse il secondo qualcosa ce lo metterei :fii: :-)) però così difettoso :mmm: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Infatti è in vendita col compralo subito a 10 euro... :-) speravo di fare l'affare... :dub:
fabrizio_63

Pri ha scritto:Infatti è in vendita col compralo subito a 10 euro... :-) speravo di fare l'affare... :dub:

Pri non basarti mai sulle mie valutazioni... al 90% sono sballate ! :-)) :abb: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

In questo sono più bravo di te, le mie valutazioni sballano al 99,9% :-)) :-)) :-)) :-)) prova a prendermi se riesci... :ris: :ris: :ris: :ris:
fabrizio_63

Pri ha scritto:In questo sono più bravo di te, le mie valutazioni sballano al 99,9% :-)) :-)) :-)) :-)) prova a prendermi se riesci... :ris: :ris: :ris: :ris:

:ris: :ris: :ris: ... non ci provo ...sei inarrivabile ! :-)) :-)) :-)) Ciao: Ciao:
robymi

Messaggio da robymi »

E' un frontespizio, mi pare che il francobollo sia 16Da. Dieci euro si possono anche spendere, certo che si può trovare di meglio (il francobollo è piuttosto corto a destra).
Roberto
S T A F F
Pri

Messaggio da Pri »

Il problema è sempre lo stesso, il venditore ha solo questo di "interessante" per cui non vale la pena prenderlo per poi spendere quasi la stessa cifra di raccomandata dalla Francia. :-)
bomber

Messaggio da bomber »

non lo prendere...manca tutto il lato destro...ho visto buste con 16Da perfetti vendute a 20 euro... Ciao:
Jose'
ps i 16D e Da sono le tinte + comuni dei 40cent...sono stati utilizzati in tutti gli stati appena annessi...non guardare il catalogo...si comprano D e Da sciolti a 2-3 euro... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Ho lasciato perdere il frontespizio, ma oggi mi sono aggiudicato un lotticino con dentro questo, che è il pezzo più scarso secondo me... :-) pareri? :mmm: Appena mi arriva rifaccio la scansione, per ora ho solo questa. :-)
bomber

Messaggio da bomber »

PRI...siamo sempre là...16Da o giù di lì...bello l'ottagonale di Bologna.. Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Grazie Josè. Infatti non ho acquistato il lotto per questo pezzo, che comunque mi piaceva l'annullo ottagonale, l'ho acquistato per un 10c scuretto :-)) e una coppia mista (5c+15c lito), che mi mancava. :fest: :fest: Ora spero mi arrivi... :sec: ho chiesto al venditore di spedire con raccomandata, visto che sono stato l'unico offerente e il lotto l'ho preso a buon prezzo, non vorrei ci ripensasse e non spedisse il tutto... :grr: :grr:
gianluman

Messaggio da gianluman »

che annullo è quello sul 40c?
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Pri

Messaggio da Pri »

L'annullo sul 40 centesimi è l'ottagonale di Bologna. :-) Per dettagli e approfondimenti su questo tipo di annullo rivolgersi al medic... ehm... agli esperti. :-)) :-)) :-)) :-))

Sì Josè, anche me la scan sembra molto veritiera, però sempre meglio attendere che arrivino... :mmm: se arrivano... :preo: :preo: (7 euro di raccomandata ha voluto sto esoso d'un venditore) :grr: :grr:
bomber

Messaggio da bomber »

tanto che c'ero mi sono preso anche questo 40cent...pareri e pensieri???... ;-) :-)) Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:tanto che c'ero mi sono preso anche questo 40cent...pareri e pensieri???... ;-) :-)) Ciao:
Jose'

Io ci vedo un B... comune a Nizza primi mesi 60. :mmm: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio... :not: :not: ...sicuramente non è la stampa opaca e grezza del 16B...io lo inquadro tra un 16Ca e Cb...mi sembra di vedere del lilla...anche se non tantissimo... :mmm: :mmm: Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM