Mi sono accorto (per caso) che su un 14C ho un annullo C5 azzurro "Argegno" (CO). Sul mio vecchissimo catalogo degli annulli sono assegnati 10 punti per il 20 centesimi; su "altri" di Sardegna c'è la lineetta... Qualcuno può controllare se anche su un catalogo recente non c'è ancora una valutazione per i 10 cent? Purtroppo l'annullo è poco leggibile... Ovviamente non so se sia autentico...
Grazie Romano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sul sassone 2010 continua ad esserci sempre il trattino ma non riporta l'annullo in colore azzurro, attendi altri pareri molto più autorevoli del mio. Giuseppe
Il Sassone Annullamenti 2006 lo riporta dandogli un punteggio 10 se annullatore del 20c Sardegna e trattino su altri valori di Sardegna. Nelle note specifica: Azzurro 20% in più. Nella prefazione viene specificato : "Dove, invece del punteggio, è stato messo un trattino, vuol dire che qull'annullamento, su quella emissione, dovrebe esistere, ma non ci è noto, oppure, pur essendo conosciuto, non è stato ancora possibile determinarne con esattezza la rarità."
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto. maccastelli10@gmail.com