IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
darkne$

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da darkne$ »

Vediamo se con questo riesco a strapparvi qualche parere :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danilo Q.
johnnyVI

Messaggio da johnnyVI »

darkne$ ha scritto:Vediamo se con questo riesco a strapparvi qualche parere :evil:

Oliva brunastro scurissimo.
John. Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Danilo, ma che annullo è? :lente:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Oliva brunastro scurissimo.

:f_si:
Pri ha scritto:Danilo, ma che annullo è? :lente:

S.Caterina? o Messina? :mmm:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

:mmm: forse Messina? :mmm:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Pri ha scritto::mmm: forse Messina? :mmm:

Forse Messina sono troppe poche lettere :mmm:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

Anche perchè la quart'ultima lettera ha più della S che della R, anche se l'inchiostro non aiuta affatto... :mmm:
Di questo che mi dici? Bruno cioccolato scuro? :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
darkne$

Messaggio da darkne$ »

:mmm: dalla scan ci vedo dell'arancio :mmm:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

Ho cercato di compararlo con le tavole, ma l'unico che si avvicina, con meno rosso/arancio, è il bruno cioccolato scuro... però in realtà è differente come tinta, anche se molto simile... :mmm: poi anche la perlinatura, così fresca... :mmm:
bomber

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:Ho cercato di compararlo con le tavole, ma l'unico che si avvicina, con meno rosso/arancio, è il bruno cioccolato scuro... però in realtà è differente come tinta, anche se molto simile... :mmm: poi anche la perlinatura, così fresca... :mmm:

PRiii...Prooo....quale cioccolato scuro dici????... :mmm: :mmm: :fii: :fii: ....se dici il Ce chiamo Sergio (fa parte dello Staff) e cancello immediatamente tutti i tuoi topics sulla IV.... :ris: :ris: :abb:
Jose'
Ultima modifica di bomber il 20 maggio 2013, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Pri ha scritto:Anche perchè la quart'ultima lettera ha più della S che della R, anche se l'inchiostro non aiuta affatto... :mmm:
Di questo che mi dici? Bruno cioccolato scuro? :mmm:

Ciao: Pri

Vedendo la scansione sembra esserci del rosso, quindi potrebbe essere un 14Cn bruno rossastro in versione scura.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Stefano...secondo me il rossiccio che vedi fa propendere proprio per un 14Ci...il Cn scuro ha davvero tanto rosso... :mmm: Ciao:
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

bomber ha scritto: Ciao: Stefano...secondo me il rossiccio che vedi fa propendere proprio per un 14Ci...il Cn scuro ha davvero tanto rosso... :mmm: Ciao:

Forse è la scansione, ma di rosso, almeno sul mio monitor ne vedo parecchio, mentre di bruno intenso pochino: la tinta mi sembra relativamente chiara ed accesa per rientrare pienamente nei Ci (cioccolato scuro).
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

x mè più Il Bruno Cioccolato Chiaro Ck... :ricerca: tende al rossiccio se non ho :leggo: male ... :-)) .Forse l'annullo è un papocchio di muto Toscano e altro ....4 barre.... :ricerca: ..Grosseto :mmm: :mmm: :ko: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

la coppia di sotto è un Cn molto scuro...sopra un Ci scuro...per me quello di PRI non è un Cn ma un C...i-k o tra i e k.. :-)) ...questo dipende come ben sapete dalla scan (contrasto-luminosità)...però siamo là...annullo toscano...io questi Ci-k solo là li ho visti... :mmm: :mmm: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:la coppia di sotto è un Cn molto scuro...sopra un Ci scuro...per me quello di PRI non è un Cn ma un C...i-k o tra i e k.. :-)) ...questo dipende come ben sapete dalla scan (contrasto-luminosità)...però siamo là...annullo toscano...io questi Ci-k solo là li ho visti... :mmm: :mmm: Ciao:

Il Ci ideale come dovrebbe essere per mè :f_love: Ciao: Ciao:
fabrizio_63

darkne$ ha scritto:Vediamo se con questo riesco a strapparvi qualche parere :evil:

E che vuoi dire.. tinte da paura :cool: :cool: ..ormai ti sei speciallizzato solo su queste :fest: :-)) Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio...il mio è un pò + scuro da come è venuta la scan....quello che hai mostrato è molto scuro davvero...però contrasto e luminosità sono al massimo...mi sembra molto falsata la scan... :mmm: :mmm: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:Fabrizio...il mio è un pò + scuro da come è venuta la scan....quello che hai mostrato è molto scuro davvero...però contrasto e luminosità sono al massimo...mi sembra molto falsata la scan... :mmm: :mmm: Ciao:

Si mi sembra che il tuo lo avevi già mostrato e me lo ricordo più scuro :cool:... il mio è proprio scuro , non sarà centrata al massimo ma la scan così è molto realistica credimi ;-) Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:Fabrizio...il mio è un pò + scuro da come è venuta la scan....quello che hai mostrato è molto scuro davvero...però contrasto e luminosità sono al massimo...mi sembra molto falsata la scan... :mmm: :mmm: Ciao:

Si mi sembra che il tuo lo avevi già mostrato e me lo ricordo più scuro :cool:... il mio è proprio scuro , non sarà centrata al massimo ma la scan così è molto realistica credimi ;-) Ciao: Ciao:

si capisce che è scuro perchè le perline sono cariche di colore...la parte bianca della testina mi sembra davvero troppo accesa...però se dici che è così è davvero una tinta spettacolare... :clap: :clap:
Jose'
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM