ps PRI...se fai scan + piccole si capisce meglio...

Moderatore: spcstamps

...le scan sono molto contrastate...l'ultimo penso un 16F....l'altro non saprei... 

bomber ha scritto:ps PRI...se fai scan + piccole si capisce meglio...![]()
 vabbè, prima di postarle le rimpicciolisco un po', come ho fatto col 10 cent. appena postato...  
Pri ha scritto:bomber ha scritto:ps PRI...se fai scan + piccole si capisce meglio...![]()
In effetti sto facendo le scansioni a 2400 dpi, per questo vengono molto grandi...vabbè, prima di postarle le rimpicciolisco un po', come ho fatto col 10 cent. appena postato...

desmodavid ha scritto:Buongiorno,
qualcuno mi da una mano grossomodo a classificarlo ?
Grazie Mille
valerio66vt ha scritto:desmodavid ha scritto:Buongiorno,
Grazie Mille
Tinta interessante, potresti fare una scansione a 600dpi ma con sfondo nero o grigio e facendo in modo di mettere i parametri della scansione in modo da non sparare troppa luminosità?
Ciao
Valerio
desmodavid ha scritto:valerio66vt ha scritto:desmodavid ha scritto:Buongiorno,
Grazie Mille
Tinta interessante, potresti fare una scansione a 600dpi ma con sfondo nero o grigio e facendo in modo di mettere i parametri della scansione in modo da non sparare troppa luminosità?
Ciao
Valerio
Ciao Valerio ecco la scansione a 600 con fondo nero ho inserito un pò di contrasto, comunque a luce naturale il rosa/lilla è più carico.

Tergesteo ha scritto:Buona sera agli amici quartisti!![]()
Questa può essere una scala credibile 16D-16Da-16Db?
Il mio dubbio è sul 16Db, il resto è evidente:
![]()
![]()
Benjamin
  Benjamin.....dubbio legittimo...dalla scan non sembra un Db...pero' come dice Valerio sono tinte difficili a video...  

Benjamin....diciamo che carta sottile...stampa nitida e località d'uso non sono proprio parametri definitivi... 

...quasi tutti i 16Da hanno questa caratteristica...e poi Lajolo e Rattone indicavano come Torino la città per il 16Db....però sono vicine le citta'... 
 ....dalla scan per me sembra un 16Da smorto come hai detto tu....poi non vedo la componente mattone...mah...mi sbagliero'...ti posto il mio se ti può serivre...class. Sorani e Ballabio...