I soldati di etnia italiana in servizio nell'esercito Austro-Ungarico è risaputo che venivano collocati a combattere sul fronte orientale. Questo per evitare che si scontrassero con i loro fratelli italiani affinchè non prendesse il sopravvento quell'irredentismo che albergava nel cuore dei Trentini e Triestini.
Questo Intero Postale austriaco da 5 heller ci ricorda quei giorni perchè spedito dal SEGRETARIATO RICHIAMATI TRENTINI di Vienna ad un parroco italiano. L'Intero, tra l'altro specifico del "Comitato per gli alluvionati del Sud", reca una indicazione circa il pagamento di 50 corone ad un Prigioniero di Guerra da parte della Croce Rossa. E' annullato Vienna 4.2.1916.
Trentini in guerra
Trentini in guerra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: TRENTINI IN GUERRA
questo è il retro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: TRENTINI IN GUERRA
Bellissimo reperto ed interessante testimonianza !
sergio
Revised by Lucky Boldrini - October 2016

sergio
Revised by Lucky Boldrini - October 2016
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.