GiorgioMastella ha scritto:un pezzo che può valere la pena di condividere con voi.
Grazie a te per avercelo mostrato, l'intento è proprio quello di approfondire e condividere le conoscenze in merito.
GiorgioMastella ha scritto:Sinceramente non sono riuscito a capire se la busta da Rimini per Bologna, con il transito dell'ambulante Foggia Bologna, che ho ammirato nelle pagine precedenti, fosse del 1953 o del 1958 (l'ultima cifra non l'ho riconosciuta).
La busta in questione è sicuramente del 1953.
GiorgioMastella ha scritto:Quello che vi condivido è del 1954: se la busta di cui sopra fosse del 1953, la mia non sarebbe la prima data nota. Mi resterebbe quindi solo (solo?!? basta e avanza!) la consolazione di avere una lettera secondo porto da recapitarsi per espresso, oggetto che non mi pare comunque molto comune.
Purtroppo non ho una scansione del verso, ma lì non vi è nulla da segnalare: solo il bollo di arrivo a Milano.
Sperando che il mio contributo possa essere d'aiuto a chi si sta occupando di questi interessanti approfondimenti, faccio a tutti i complimenti per l'originalità dei materiali che siete riusciti a condividere.
Un saluto a tutti,
Giorgio
In effetti è un gran pezzo, personalmente è il primo doppio porto espresso che vedo con tale annullo, i miei complimenti vivissimi per il ritrovamento.
A tal proposito ricordo che, i servizi reperibili con tale annullamento, possono essere esclusivamente quelli impostabili e non quelli "sportellistici" (scusate la brutta definizione).