Carne al fuoco? No...posta!

Segnalazione di articoli o servizi giornalistici riguardanti la filatelia o il collezionismo
Rispondi
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Carne al fuoco? No...posta!

Messaggio da Pri »

di vedersi recapitare la posta svanita... :quad:

http://magazine.excite.it/postino-non-c ... 47883.html
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da sergio de villagomez »

Non male, nell'articolo, questa affermazione "il licenziamento, stando alle infrazioni commesse, appare una delle ipotesi più probabili"... probabile? Dovrebbe esserlo e sacrosanta ma chissà che non appaia qualche sindacalista ad invocare quale fantasiosa motivazione pur di mantenerlo al "lavoro".

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da valerio66vt »

Il poverino non riusciva più a consegnare la posta....... :f_hi: :f_hi: :f_hi:

Calci in culo e a pelare patate in carcere...... questo gli servirebbe!!!! :grr: :grr: :grr:
Con tanta brava gente che non ha lavoro!!!!

Che nervoso mi danno certe notizie!

Valerio
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da Pri »

Secondo me non perderà il lavoro, non andrà in galera e gli offriranno un'opportunità come testimonial di qualche marca di scarpe o pantaloni... :sec: e come ciliegina sulla torta gli dedicheranno qualche via o piazza come martire del lavoro... :grr: :grr:

Io prenderei a calci in culo quelli che difendono questa gentaglia senza rispetto delle cose altrui... :grr: altro che pelar patate, i lavori forzati gli farei fare!!! :grr:
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da valerio66vt »

Pri ha scritto:... :grr: altro che pelar patate, i lavori forzati gli farei fare!!! :grr:


Meglio! :clap: :clap: :clap:

Oggi sono molto cattivo!
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5593
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ed ogni tanto qualche carezza col "gatto a nove code", tanto per ricordargli che è vivo :-))
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
ingegné
Messaggi: 390
Iscritto il: 18 novembre 2013, 19:24
Località: Roma

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da ingegné »

Vogliamo riflettere un attimo su questi due passaggi?

- stava per distruggere le prove della mancata consegna di circa duemila plichi
- La posta “salvata” dall’operazione delle forze dell’ordine era relativa ai mesi tra luglio e dicembre del 2013

Forse dovremmo domandarci come mai nessuno ha fatto indagini prima. Come ha fatto questo "pover'uomo" a far sparire 2.000 plichi nell'arco di 6 mesi senza che nessuno se ne accorgesse? Vogliamo dire che nessuno si era lamentato? e che non fosse evidente che il disservizio portava direttamente al nostro postino stanco?

Credo che ai lavori forzati o a pelar patate lo dovremmo mandare in compagnia del suo diretto superiore, del superiore del superiore e di tutti quelli che non hanno visto né sentito nulla.

Qui c'è un altro articolo, in cui il direttore dice di non avere avuto segnalazioni
http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_ ... tere.shtml
e il bello è che c'erano anche cartelle esattoriali!
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Avatar utente
ingegné
Messaggi: 390
Iscritto il: 18 novembre 2013, 19:24
Località: Roma

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da ingegné »

Altra versione dei fatti, forse più attendibile perché la fonte vicina ai luoghi del misfatto:
http://www.4minuti.it/showPage.php?temp ... reggio.htm
Da tempo, a Casina, i cittadini lamentavano disservizi postali, ma nessuno immaginava che questo fosse dovuto ad un simile irresponsabile, prima che illegale, comportamento del portalettere.

I responsabili delle poste sono rimasti sorpresi, quando i carabinieri li hanno informati: nessuno aveva mai avanzato reclami su quel postino, considerato serio ed efficiente.

Com'era quella storia dei lavori forzati e del gatto a nove code?
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Avatar utente
attalos
Messaggi: 593
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 0:13
Località: MB

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da attalos »

Rischia solo tre anni di carcere... quindi con la condizionale sarà subito a piede libero dopo il processo.
Pensate a quelli che sono finiti nei guai con Equitalia per le cartelle esattoriali mai ricevute...
E i responsabili dell'ufficio postale che si stupiscono perché non hanno mai ricevuto reclami ... ma se sono i primi che, quando devi reclamare, ti liquidano con il classico e pilatesco "Chiami il numero verde"...
Non ho parole... ma solo parolacce...

Amedeo
Ciao:
Amedeo
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da Pri »

ingegné ha scritto:Credo che ai lavori forzati o a pelar patate lo dovremmo mandare in compagnia del suo diretto superiore, del superiore del superiore e di tutti quelli che non hanno visto né sentito nulla.


Questo ovviamente era sott'inteso, ma ti ricordo che viviamo in una società dove si tende a difendere "caino*" piuttosto che dare una mano alle vittime... :roll: di conseguenza i destinatari subiranno il danno, il delinquente al massimo avrà una sospensione di un mesetto dal lavoro e neanche un giorno di prigione grazie alla condizionale. :sec:

* scritto di proposito con la c minuscola.
Avatar utente
minty
Messaggi: 107
Iscritto il: 21 giugno 2013, 13:27
Località: Forlì (FC)

Re: Qualcuno può ancora sperare...

Messaggio da minty »

Quello che io non ho capito (perché le fonti mi paiono discordanti in proposito) è se i cittadini erano andati a lamentarsi delle mancate consegne o no.
Perché, se sì, a cosa si deve il cadere dal pero dei superiori del postino? Segnalazioni ignorate? Segnalazioni scoraggiate/imboscate?
E, se invece no (cioè, nessuna protesta da parte dei cittadini), direi che dopo 2000 plichi spariti e passati sotto silenzio, forse un po' la responsabilità è anche di chi non fa nulla quando subisce un disservizio per mesi...

Revised by Lucky Boldrini - January 2017
:-)
Elisa T.
Rispondi

Torna a “Echi della stampa e altri media”

SOSTIENI IL FORUM