Spagna - El Verger (dallo Sri Lanka)

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2259
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Spagna - El Verger (dallo Sri Lanka)

Messaggio da Luciano61 »

...e dire che avevo chiesto di affrancare queste bustone possibilmente con foglietti!
Altrimenti, per due microfrancobolli, bastava una busta americana...

Fronte:

i due francobolli annullati
timbro DEVUELTO RETOUR
ed un po' di lineette

Retro:

annullo a cartella spagnolo
guller spagnolo di El Verger
quattro francobolli Papa Ormisda regolarmente annullati Primo Giorno 20.07.14 per assolvere la tassa di Fermo Posta.

E questa volta allo sportello è passato in cavalleria che mancano 20 centesimi, che avrei preferito ci fossero :evil:

Vabbè dai...

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Spagna - El Verger - spedita dallo Sri lanka

Messaggio da fernando »

Ciao.

Complimenti, anche se mi sembran superflui dato che hai le braccia tanto lunghe da poter imbustare a spasso per il mondo. :ris:

Luciano una domanda, come mai metti come mittente il fermoposta per poi pagare anche la tassa.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2259
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Spagna - El Verger - spedita dallo Sri lanka

Messaggio da Luciano61 »

fernando ha scritto:...hai le braccia tanto lunghe da poter imbustare a spasso per il mondo. :ris:

:-) ho molti conoscenti che viaggiano :-)
fernando ha scritto:...una domanda, come mai metti come mittente il fermoposta per poi pagare anche la tassa

perché a volte queste buste hanno degli annulli che almeno le rendono un po' interessanti, mentre molte volte verrebbe da chiedersi se effettivamente meriti perdere tempo e soldini per delle buste che non dicono proprio niente!
Tanto per cominciare, le spedisco quindi in tariffa "normal", che equivale alla nostra Prioritaria.
Le 75.00 Rupie (LKR) dello Sri Lanka corrispondono a poco più di € 0,43.
Le metto "fermo posta" così arriverò grossomodo al costo di una Raccomandata, però il grosso del costo (che è il fermo posta) lo avrò solo su una busta realmente ricevuta.
Anche se Raccomandate la "perdita" c'è...

In sintesi, fermo posta perché così sono un po' più...ammiccanti??
Gradevoli??

Mah!?

Sai, sto cominciando a domandarmi se valga la pena tutta sta carta che gira... :-))

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Spagna - El Verger - spedita dallo Sri lanka

Messaggio da fernando »

Ciao.

Grazie della risposta, mente fine :evvai:

Ciao: Fernando.
Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM