eugenioterzo ha scritto:Riccardo forse tra il tuo materiale trovi qualche etichetta integra uguale a quella che è dietro a questa busta?
Se intendi me e non Riccardo Bodo (Somalafis) tra le mie cose per il momento ho trovato questa :
img228.jpg
Ad una prima analisi ed in base alle tue considerazioni, oltre l'etichetta strappata in alto a sinistra, la quale non può essere riconducibile in maniera certa a quella inerente alla P.P. l'annullo di arrivo di piazza Tommaseo Telegrafo e la spiegazzatura della cartolina potrebbe essere però riconducibile a ciò che dici.
Persino la tariffa parrebbe, ad un esame superficiale, essere consona ad un invio in Posta Pneumatica, ovvero :
A) LIRE 15 CARTOLINA CON 5 PAROLE DI CONVENEVOLI
B) LIRE 75 DIRITTO PER SERVIZIO APPLICATO IN ESPRESSO
C) LIRE 10 DIRITTO PER SERVIZIO APPLICATO IN POSTA PNEUMATICA.
Ma in realtà non è affatto così (Magari

) la cartolina in questione, anche se non supera le 5 parole, è stata assimilata a quelle con corrispondenza (ovvero con tariffa per lire 25 e non 15) in quanto le scritte sono da considerarsi non come convenevoli, ma anche qui c'è da fare una ulteriore considerazione, se questa non avesse avuto i requisiti di corrispondenza e fosse stata una semplice 5 parole, l'aggiunta del servizio espresso ne avrebbe cambiato il suo status in cartolina postale o con corrispondenza e da qui la tariffa sarebbe sempre stata di lire 25, in quanto quelle con convenevoli non possono sommarsi ad eventuali servizi aggiunti.
E poi sicuramente l'utente comasco non sapeva affatto del servizio Genovese di P.P.
Ad ogni modo, in base alle tue considerazioni, bisogna radicalmente riguardare con altri occhi, tutta la corrispondenza in arrivo a Genova, in particolar modo con servizio Espresso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.