So che a molte anime pure del Forum parlare di condanne esemplari, di punizioni, di ogni modo per garantire l'ordine e la buona creanza suscita un moto di disapprovazione ma io, quando vedo immagini simili http://video.corriere.it/lettere-si-str ... ce2f4b3eb9 provenienti dalle telecamere nascoste dai carabinieri presso il Centro Smistamento di Calvizzano (NA), ho un impeto opposto e mi verrebbe voglia di menare le mani: fosse per me e vivessimo in una nazione seria e civile, questi 3 dipendenti sarebbero già a casa, senza stipendio, sino alla fine delle indagini ed appena dopo il licenziamento in tronco, con nomi pubblicati tanto per far capire che ogni errore va pagato e duramente.
Immaginatevi voi se fosse una vostra lettera quella stracciata senza alcun interesse, che contenesse una pubblicità, un augurio, un testo d'amore non importa, viene meno il rapporto fiduciario con chi prende un corrispettivo per effettuare la raccolta e la distribuzione della posta. Ma sono certo che, tra un intervento sindacale, un occhio alle solite disastrate situazione personali, al massimo questi 3 dipendenti saranno trasferiti ad altri incarichi, si sa che occhio non vede, cuore non duole.
Decenni di buonismo, di scalfitura di ogni idea di ordine, di obblighi, di decenza e questi sono i risultati.
Voi cosa ne pensate?

P.S.: è ovvio che non ne faccio una questione geografica visto che ricordo incredibili ruberie all'aeroporto di Malpensa