propongo alla vostra attenzione un intero sovrastampato piuttosto inusuale, sia per il supporto, che per il timbro di propaganda che presenta.
Che ne pensate? Pareri e critiche sono sempre ben accette.

Anche io ho la targhetta riprodotta sul mio unificato di storia postale 2002, ma non viene quotata come particolarmente rara, sebbene la meno comune tra quelle RSI. E' veramente così difficile da trovare?ancaria ha scritto:Ciao Enrico
Intero difficilissimo da trovare, arricchito da una targhetta di propaganda anch'essa tra le più rare, tanto che sino ad oggi credo sia la seconda che vedo impressa su un oggetto postale (la conoscevo principalmente perché riprodotta in un ormai vecchio catalogo UNIFICATO).
Complimenti, pur conoscendoti da molti anni riesci ancora a presentarmi oggetti sorprendenti.
Ti chiedo una cortesia, potresti postare anche il retro della cartolina ????
![]()
![]()
Agostino
Ciao Andy, ti riconfermo l'estrema difficoltà di trovare questo tipo di bollo di Propaganda sebbene le quotazioni dei cataloghi siano piuttosto basse. D'altra parte quanti collezionisti pensi siano disposti a spendere grosse cifre per bolli che non hanno nulla a che fare con il Servizio Postale vero e proprio ?andy66 ha scritto: Anche io ho la targhetta riprodotta sul mio unificato di storia postale 2002, ma non viene quotata come particolarmente rara, sebbene la meno comune tra quelle RSI. E' veramente così difficile da trovare?
Secondo me chi colleziona storia postale deve tenere presente ogni singolo aspetto di un documento postale, se bada solo al francobollo e al suo annullo allora è meglio che si metta a fare filatelia classica...ancaria ha scritto:Ciao Andy, ti riconfermo l'estrema difficoltà di trovare questo tipo di bollo di Propaganda sebbene le quotazioni dei cataloghi siano piuttosto basse. D'altra parte quanti collezionisti pensi siano disposti a spendere grosse cifre per bolli che non hanno nulla a che fare con il Servizio Postale vero e proprio ?andy66 ha scritto: Anche io ho la targhetta riprodotta sul mio unificato di storia postale 2002, ma non viene quotata come particolarmente rara, sebbene la meno comune tra quelle RSI. E' veramente così difficile da trovare?
Rimane comunque un dato di fatto che, l'unico bollo di questo tipo da me visto in asta sia stato aggiudicato ad una cifra molto, molto maggiore di quella riportata nel Catalogo citato. Evidentemente più di qualcuno lo ha ritenuto qualcosa di più di un semplice "abbellimento".
![]()
![]()
Agostino
Concordo pienamenteandy66 ha scritto: Secondo me chi colleziona storia postale deve tenere presente ogni singolo aspetto di un documento postale, se bada solo al francobollo e al suo annullo allora è meglio che si metta a fare filatelia classica...