1992 - Le affrancature con i francobolli del 5° Centenario della scoperta dell'America

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
pescatorediperle

1992 - Le affrancature con i francobolli del 5° Centenario della scoperta dell'America

Messaggio da pescatorediperle »

Secondo Voi,e' ancora valido il discorso della rarita' di questi francobolli su busta?
Oppure con tutto il sottofacciale che gira e' sorpassato?
Un caro saluto a tutti
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
strino

Re: secondo Voi...

Messaggio da strino »

secondo me restano comunque rare (nel senso di poche), le buste effettivamente spedite nel periodo lira
Immagine Marco
S T A F F
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Eh eh...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

:) :)

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
pescatorediperle

Messaggio da pescatorediperle »

Ehm...sono 46 buste..ma dovrei averne altre..
Ciao: Mario
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Matraire1855

Messaggio da Matraire1855 »

Contrariamente a quanto ha scritto il povero Riggi di Numana, i francobolli isolati provenienti dai foglietti di Genova 92 nella stragrande maggioranza non provengono da collezionisti che si sono decisi a rompere i foglietti per utilizzarli per scopi postali.
La tiratura di questi foglietti era di 1 milione di serie complete. Una volta esaurite le vendite filateliche, al pari di tutte le emissioni filateliche passati i due anni dell'emissione, i foglietti approdarono agli sportelli delle raccomandate dove venivano applicati alla bene meglio. All'epoca (dicembre1994) si decise di far fuori le rimanenze che sembravano particolarmente abbondanti. All'inizio del 1995 ce ne erano ancora molti in diversi uffici. Era vietato venderli al pubblico e potevano essere utilizzati solo senza i bordi del foglietto (sarebbe interessante ritrovare la circolare interna).
Da un certo punto di vista si potrebbe parlare di una emissione d'uso solo d'ufficio. Quindi gli utilizzi nel dicembre 1994 e gennaio/febbraio 1995 dovrebbero essere quelli di un certo pregio, specie su raccomandate commerciali.
Tuttavia vedrei di un certo pregio l'uso isolato dei francobolli di questa serie in perfetta tariffa al cambio Lira/Euro anche negli anni successivi
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

pescatorediperle ha scritto:Ehm...sono 46 buste..ma dovrei averne altre..
Ma tè che belle anche queste! :-)

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
ninodap

Messaggio da ninodap »

Ciao: a tutti.
... che ne pensate di questa?
Cordialità

Revised by Lucky Boldrini - September 2017
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM