IV emissione di Sardegna - Cent. 80 vari
Moderatore: spcstamps
- valerio66vt
Re: 80 centesimi vari...
Invece per me è un bistro-arancio.
La scansione di Pri non è fedele.
Guarda se così si avvicina più alla realtà?
Valerio
La scansione di Pri non è fedele.
Guarda se così si avvicina più alla realtà?
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stasera guardo Valerio, ma la mia scansione, se non ricordo male, è già più scura della realtà, anche se di poco.... l'immagine che hai postato mi sembra troppo scura... 

Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Varietà trovata!

- valerio66vt
Dai controlla, magari mettendoci vicino un 10 centesimi bistro chisro del 1863
Valerio
Valerio
Ciao Pri, se il tuo nuovo 80c dal vero somiglia alla tinta che hai postato, per me è veramente molto bello.
In confronto al tuo questo mio Da si vergogna un po'.
Carlo.

In confronto al tuo questo mio Da si vergogna un po'.

Carlo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Il tuo è un bellissimo 80 usato
con annullo chiaro e margini abbondanti
chissà quanto ti è costato... 

Pri
Varietà trovata!

Varietà trovata!

Caro Pri prima di tutto mi scuso per aver ripostato lo stesso 80c , me sò rimbambito
.
Se cerchi continuamente, butta sempre un occhio da Paolo
, di 80c a prezzi umani ne puoi trovare qualcuno.
Certo di qualità a pochi euro non si prendono, ma vicino al 10% del catalogo se ne trovano.
Carlo.

Se cerchi continuamente, butta sempre un occhio da Paolo

Certo di qualità a pochi euro non si prendono, ma vicino al 10% del catalogo se ne trovano.

Carlo.

Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
- valerio66vt
Ciao Pri
Sto attendendo un 80 centesimi con bei margini, se la tinta non fosse quella sperata te lo porto a Verona!
Valerio
Sto attendendo un 80 centesimi con bei margini, se la tinta non fosse quella sperata te lo porto a Verona!

Valerio
no....per me un 17b con una stampa leggermente oleosa...di nuovi se ne trovano cmq molto bello...Pri ha scritto:E' un 17Aa secondo voi?

Ciao Valerio, ho controllato a monitor e devo dire che il francobollo è decisamente della tinta della mia immagine. Comunque per scrupolo, visto che ieri sera non ho potuto farlo, stasera scansiono l'80 insieme ad altri pezzi classificati, così verifichiamo le differenze tra la realtà e la scansione delle varie tinte.
Comunque sia, visto che non ne avevo di queste tirature, sono contento lo stesso del mio "acquisto"

Comunque sia, visto che non ne avevo di queste tirature, sono contento lo stesso del mio "acquisto"

Pri
Varietà trovata!

Varietà trovata!

- valerio66vt
Pri, gli 80 delle prime tirature sono tra i più belli e più interessanti per me.
Quindi ben vengano gli 80 centesimi del 1858!!!
Valerio
Quindi ben vengano gli 80 centesimi del 1858!!!
Valerio
- sergio de villagomez
Buon sabato a tutti.
Tralasciando il brutto aspetto di questo francobollo, enfatizzato dallo scan, mi sembra che l'annullo sia del dicembre 1862 per cui abbiamo a che fare con un 17C giallo arancio oppure con un 17Da giallo? Grazie e

Tralasciando il brutto aspetto di questo francobollo, enfatizzato dallo scan, mi sembra che l'annullo sia del dicembre 1862 per cui abbiamo a che fare con un 17C giallo arancio oppure con un 17Da giallo? Grazie e

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
- valerio66vt
Dalla presenza delle perline direi 17Da (cliche ripulito)
Valerio
Valerio

Che tinta è secondo voi?

Cliccate sull'immagine per avere una maggiore realtà del colore !

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
Da inchiostrazione ed anno direi bistro-arancio scuro del 58Stefano T ha scritto:a tutti
Che tinta è secondo voi?![]()
Cliccate sull'immagine per avere una maggiore realtà del colore !

Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
- valerio66vt
Ciao Stefano
Io opterei per un 66a Rattoniano
Prova a fare una scansione con tinte del 1858 certe.
Valerio
Io opterei per un 66a Rattoniano
Prova a fare una scansione con tinte del 1858 certe.
Valerio
Ciao e grazie per le opinioni.
Valerio ma il 66a Rattone è l'ocra arancio chiarissimo con stampa granulosa.
Mi raccomando cliccate sull'immagine perchè altrimenti la tinta appare molto diversa dall'originale.
Valerio ma il 66a Rattone è l'ocra arancio chiarissimo con stampa granulosa.
Mi raccomando cliccate sull'immagine perchè altrimenti la tinta appare molto diversa dall'originale.

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
- francesco losinno
vedo anchio dell'ocra
Il problema è che se lo metto tra dei 17b ocra arancio, ecco che succede:
Cliccate sull'immagine, mi raccomando.
Esce il giallo....Cliccate sull'immagine, mi raccomando.

Stefano
-------------
S T A F F
SOSTENITORE
-
Buonasera a tutti
se posso approfittare di un parere vi posto qualcuno dei miei
se posso approfittare di un parere vi posto qualcuno dei miei
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
anche per me ocra arancio....Stefano vedi + OCRA perché è + chiaro degli altri 3....

cmq molto bello...

cmq molto bello...

Ultima modifica di bomber il 4 gennaio 2016, 21:48, modificato 2 volte in totale.