Canada - I francobolli "OHMS"

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi americani
Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2260
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Canada - I francobolli "OHMS"

Messaggio da Luciano61 »

Sto montando un po' di Canada...che per anni è rimasto in bustine, buste e bustoni :-))
Ho trovato nello Scott delle emissioni definite OHMS.
Per la paga, ho dei fogli da montare che...appunto riportano queste emissioni OHMS, ma con delle date diverse.

Per farla breve, non ci capisco una AccA! :-))

Allego l'immagine della pagina Scott.
Allego alcune immagini dei fogli ove monterei i francobolli.

Io questi francobolli...credo di non averli.
Ma fatico, perché...sinceramente non riesco a capire quali siano.

Ma qualcuno ha questi benedetti francobolli delle pagine d'album, da farmi vedere??

Grazie mille!

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6885
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Canada: ma quali sono le emissioni OHMS??

Messaggio da somalafis »

Luciano61 ha scritto: Ho trovato nello Scott delle emissioni definite OHMS.
...Io questi francobolli...credo di non averli.
Caro amico, non ti offendere ma il catalogo, oltre a possederlo, occorre leggerlo :-))
Come spiega chiaramente la pagina del catalogo che hai mostrato, per un periodo i normali francobolli - se utilizzati da uffici pubblici - dovevano essere perforati OHMS; e sono appunto quelli cui si riferiscono le pagine d'album, che riguardano anche le perforazioni OHMS effettuate anche prima del periodo citato. Il Catalogo che possiedi, quindi, non li elenca rinviando chi e' interessato al catalogo specializzato. Elenca invece i francobolli di servizio soprastampati.
I francobolli perforati OHMS hanno questo aspetto
ohms b.jpg
ohms.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di somalafis il 23 luglio 2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Alessandro Guerani
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 16:31

Re: Canada: ma quali sono le emissioni OHMS??

Messaggio da Alessandro Guerani »

Gli OHMS (On His/Her Majesty Service) sono i francobolli di servizio di stato. Non ci stai capendo un acca perché non so quale Scott tu stia guardando, ma prima dei sovrastampati ci sono le emissioni di Giorgio V e Giorgio VI perforate dal 1923. Lo Stanley Gibbons le cataloga solo allo stato di usato fino al 1938 perché venivano perforati al momento dell'uso, dopo se ne trovano anche nuovi invece.
canada%20stamp-back%20of%20the%20book-perforated%20official%20stamps-5%20hole%20ohms-oa147[1].jpg
$_35[1].JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2260
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Canada: ma quali sono le emissioni OHMS??

Messaggio da Luciano61 »

somalafis ha scritto:Caro amico, non ti offendere ma il catalogo, oltre a possederlo, occorre leggerlo :-))
Ma no che non mi offendo :-))
È che a me servivano le immagini.

Grazie a tutti

Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - December 2017
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Rispondi

Torna a “Americhe”

SOSTIENI IL FORUM