E' una lettera con un 40 cent del GP Modena spedita da Reggio a Milano nel maggio 1861.
Un bel po' avanzato come uso di un franbollo del GP, in periodo di Regno di Italia addirittura, e d'altra parte lo sarebbe anche se la data fosse del 1860 in periodo di Regno diSardegna, dal momento che i francobolli di GP Modena ebbero come validita' tutto Febbraio 1860, insieme a quelli di Sardegna.
Non mi ricordo esistano lettere miste gia' nel marzo del 1860, ma potrei sbagliarmi sulla tolleranza.
Per nulla che sia la mia esperienza sull'uso dei francobolli del GP Modena, mi pare pero' di vedere un segno di tassa 2 per 20 cent sul'angolo destro, quindi potrebbe semplicemente darsi che il 40 cent sia stato considerato fuori validita' e applicata la tassa per il primo porto da Reggio a Milano in Regno di Italia, che era appunto 20 cent.
Non vedo pero' segni di francobollo insufficiente o fuori corso, e il francobollo e' regolarmente annullato con il muto a sbarre di foggia modenese....
Si tratta effettivamente di un pezzo interessante, che comunque ha incollato un 40 cent GP Modena, oppure no??
Grazie a chi mi sapra "lucidare"....