Crocetta - Una eccezionale posizione 64

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno delle Due Sicilie - Domini al di qua del faro - Napoli
Rispondi
Avatar utente
pasfil
Messaggi: 1504
Iscritto il: 7 novembre 2008, 20:53

Crocetta - Una eccezionale posizione 64

Messaggio da pasfil »

Guardate cosa ho trovato nelle immagini del mio piccolo archivio. :oo: :oo: :oo:
64_CROCETTA_POS_64.jpg
Sono rimasto letteralmente fulminato ed incantato ad osservarla. :lente:

Certi pezzi non sono affatto comuni. Si tratta della posizione 64.

La particolarità che mi ha incollato al monitor è stata la presenza di parte dell’esemplare inferiore (pos. 74) e di parte della cornice di quello superiore (pos. 54) che ci consente di riscontrare ulteriormente la distanza verticale degli esemplari e la presenza delle battute rullette superiori ed inferiori. Inoltre, a sinistra sono presenti le battute delle rullette degli esemplari della precedente colonna, complete per la posizione 63 e parziali delle posizioni 53 e 73.
Come sapete, le rullette assumono un valore importantissimo nella Filatelia “Napoletana”, perché aiutano al plattaggio e soprattutto all’esatta ricostruzione delle tavole.

Una giornata “fortunata”, sotto questo aspetto. :-) Anche solo con l'acquisizione di una nuova buona immagine.
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1557
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: UNA CROCE A NATALE

Messaggio da sergio de villagomez »

Caro Pietro,
sempre interessanti e densi di informazioni i tuoi post.

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: UNA CROCE A NATALE

Messaggio da debene »

Gran bel pezzo! Il virtuale ci permette di studiare senza spendere.

:abb:

sergio

Rev LB Sep 2020
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Regno di Napoli”

SOSTIENI IL FORUM