Buone notizie dall’Associazione Italiana di Aerofilatelia (AIDA), che sabato 24 novembre 2018 si è riunita in assemblea straordinaria per decidere sul suo futuro, vale a dire confermare o meno la paventata ipotesi di scioglimento della stessa, a seguito delle dimissioni a fine anno dell’attuale presidente in carica, Roberto Gottardi. I soci presenti all’assemblea (fisicamente o tramite delega), nel numero prescritto dallo statuto, hanno votato all’unanimità contro la liquidazione dell’Associazione. A questa decisione ha fatto seguito lo spoglio delle schede elettorali, con le quali i soci hanno votato per la nomina dei sette consiglieri che andranno a costituire il nuovo consiglio per il triennio 2019-2021. A tale riguardo, i sette soci più votati (in ordine decrescente di preferenze) sono risultati i seguenti: Fiorenzo Longhi, Flavio Riccitelli, Luca Restaino, Alberto Savio, Claudio Riccardo Incerti, Luigi Farina e Paolo Tondo.
Quanto prima il nuovo consiglio si riunirà per nominare il Presidente, il Segretario/Tesoriere e per distribuire gli altri incarichi sociali, in modo da poter avviare, dall’inizio del prossimo anno, tutte le iniziative per il rilancio dell’Associazione. Nel frattempo, il presidente in carica provvederà a sbrigare gli affari correnti fino alla fin del mandato, per poter garantire il prosieguo dell’attività, senza soluzioni di continuità.
Oggi è 8 dicembre 2019, 6:31
Buone notizie dall'Aida
Re: Buone notizie dall'Aida

Sono felice che il sodalizio continui la strada intrapresa 60 anni fa, era un dispiacere pensare che non esistesse più una associazione che riunisce gli appassionati di aerofilatelia.
Ora auguro a tutto il CD e all'amico Flavio un buon lavoro che riusca a risvegliare l'entusiasmo dei soci affinché tutti insieme possiate contagiare con la vostra comune passione anche altri non ancora affascinati dalla materia.
avanti tutta!!

...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
Re: Buone notizie dall'Aida
Di questi tempi così difficili per la Filatelia, molti sodalizi si trovano in difficoltà.
Non possiamo quindi che accogliere con piacere questa notizia.
Mi sembra che i nomi degli eletti possano essere una garanzia
al fine del rilancio sperato della Aerofilatelia.
Buon lavoro!
sergio
Non possiamo quindi che accogliere con piacere questa notizia.
Mi sembra che i nomi degli eletti possano essere una garanzia
al fine del rilancio sperato della Aerofilatelia.
Buon lavoro!

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.
Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.
Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.