Western Australia - Lake Lefroy Goldfield Cycle Mail

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 864
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Western Australia - Lake Lefroy Goldfield Cycle Mail

Messaggio da Daniele »

Oggi, 29 novembre Corinphila proponeva in asta con il lotto 3794 un must per i collezionisti di locals, cioé un esemplare da 6 scellini del Lake Lefroy Goldfield Bicycle Servicedel 1897, francobollo rimasto in uso solo per pochi mesi, aprile- giugno 1897.
3724.jpg
Visto la base relativamente bassa e cioé 350 CHF mi ero illuso di partecipare, purtroppo sono stato spazzato via, e l´asta si é chiusa a 3.800 CHF + diritti, piú di 10 volte la base, e si trattava di un esemplare senza gomma. Credo che la mia casella rimarrá vuota a lungo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Illuso

Messaggio da Luciano61 »

Per me hai fatto bene a provarci.
Pazienza se non ci sei riuscito...

Sono del parere che se per avere una cosa, la devi pagare dieci volte tanto che la cifra che avevi in mente, o meglio una base d'asta, o che quella cosa era l'unica al mondo, o che a questi prezzi la troverò sempre e comunque.

E quando avrò voglia io di comprare.
E non quando un venditore avrà voglia di vendere.

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 864
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Illuso

Messaggio da Daniele »

Credo tu abbia ragione. Visto il costante diminuire dei collezionisti e in contrapposizione l´aumentare smisurato del materiale sul mercato ( alzi la mano chi riesce a seguire tutte le aste on-line delle diverse case + Ebay+delcampe+siti minori e poi fiere e mercatini) credo che non serva piú svenarsi e tanto vale giocare al ribasso. Anzi mi sono convinto che prima o poi ´ripassa´ ..e probabilmente a cifre minori. Sembre di hobby si parla, almeno nel mio caso.

Ciao:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Illuso

Messaggio da Luciano61 »

Ho iniziato a collezionare una decina di anni fa.
Tralasciando un paio di anni da adolescente...

Un caro signore, in quel tempo novantenne e collezionista da ere :-) mi disse:

"non ti accapigliare a cercare un pezzo, pagandolo. Ti arriverà due anni dopo per niente"

Lui comprava, da sempre, scatoloni enormi presso case d'asta in giro per il mondo.
Poi sistemava, sceglieva, cedeva e così via.

Mi raccontò che di Gronchi rosa se ne trovò due così facendo.
Ma pagò gli scatoloni, non i Gronchi.

Personalmente non ho mai trovato pezzi DOC, però mi son sempre divertito con tanta..."cartaccia" avuta con modico esborso.

Poi qualche bel bezzo l'ho comprato, pagandolo.
Ed oggi, a distanza di qualche anno, gli stessi identici francobolli li si può comprare ad un buon 30% o 40% in meno di quanto li ho pagati.
Ed a me, sinceramente, vedere in vendita ad € 600,00 ciò che ho pagato cinque anni fa € 1.000,00 :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6874
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Illuso

Messaggio da somalafis »

Daniele ha scritto: 29 novembre 2018, 12:38 Oggi, 29 novembre Corinphila proponeva in asta con il lotto 3794 un must per i collezionisti di locals, cioé un esemplare da 6 scellini del Lake Lefroy Goldfield Bicycle Servicedel 1897, francobollo rimasto in uso solo per pochi mesi, aprile- giugno 1897.
Visto la base relativamente bassa e cioé 350 CHF mi ero illuso di partecipare, purtroppo sono stato spazzato via, e l´asta si é chiusa a 3.800 CHF + diritti, piú di 10 volte la base, e si trattava di un esemplare senza gomma. Credo che la mia casella rimarrá vuota a lungo..
IL tuo post mi ha incuriosito e ho fatto un giretto sul web. Ho visto cosi' che Spink ha venduto un esemplare nuovo a 2700 sterline
2700 £spink.jpg
Ho visto anche che c'e' un sito dedicato a questi locali australiani messo in piedi da David Elsmore che illustra pure questo servizio. Ma l'immagine mostrata (quotazione di 5000 $, non so se australiani o statunitensi) presenta un colore diverso
wa2.jpg
Ho visto che una coppia ha fatto 21.000 dollari australiani
sa 21000.jpg
E ho trovato anche altre immagini di nuovi ed usati
5200.jpg
mossgreen auctions.jpg
spink usato.jpg
timbro.jpg
us b.jpg
us.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 864
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Illuso

Messaggio da Daniele »

Bellissime immagini. Non ho mai approfondito il significato dell´annullamento manuale con le iniziale H e M.

Daniele

Rev LB Mar 2020
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM