Francobolli del Lombardo Veneto su carta seta

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1693
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Francobolli del Lombardo Veneto su carta seta

Messaggio da ecas »

Salve a tutti. Ho recentemente trovato questo 30 cent che inizialmente mi sembrava con decalco, ma in realtà è su una carta sottilissima che lascia vedere dal recto il disegno del verso. ho seguito un consiglio che tempo fa mi aveva dato Pietro (Pasfil) circa la carta sottile dei francobolli del Regno di Napoli e quindo postando l'immagine vi chiedo un vostro parere. Poichè è piuttosto evidente la trasparenza della striscia di carta bianca rispetto al fondo nero che passa attraverso il fb, potrebbe treattarsi di questo tipo di carta? Comunque vedo che non è molto segnalata nei vari post...
Grazie e Ciao: Ciao: Ciao:
Ezio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: 30 cent su carta seta?

Messaggio da fildoc »

Molto probabilmente carta sottilissima
tipo o,o6 mm
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1693
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Re: 30 cent su carta seta?

Messaggio da ecas »

Ciao Max corrisponde alle caratteristiche della carta seta? Grazie e tanti Auguri!
Ciao: :quad:
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: 30 cent su carta seta?

Messaggio da fildoc »


:clap: :clap:

Rev LB Apr 2020
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM